MWC 09 - Garmin Nuvifone G60: caratteristiche tecniche e fotogallery

Al MWC è arrivato il tanto atteso momento anche per Garmin, che ha finalmente presentato il suo primo smartphone, il NuviFone G60, prodotto in collaborazione con Asus.Questo G60, come anticipato in pr...

17 febbraio 2009 12:30
MWC 09 - Garmin Nuvifone G60: caratteristiche tecniche e fotogallery -
Condividi

Al MWC è arrivato il tanto atteso momento anche per Garmin, che ha finalmente presentato il suo primo smartphone, il NuviFone G60, prodotto in collaborazione con Asus.

Questo G60, come anticipato in precedenza, sarà uno smartphone full-touchscreen, dotato di modulo HSDPA a 3.6 Mbps, con display da 3.55 pollici con risoluzione 272×480. Monterà una memoria interna da 4 GB, avrà 128 MB di RAM, una fotocamera da 3 megapixel (non in grado di girare video!), uscita audio da 2.5 mm e supporto alle microSD fino a 16GB. Insomma, le caratteristiche tecniche non sono male, ma l'uscita audio da 2.5 è davvero inutile, e trovo sconcertante la mancanza della possibilità di girare video con la fotocamera.

Il sistema operativo, sviluppato appositamente per questo smartphone e quindi proprietario, sembra essere ben realizzato e molto semplice da utilizzare. La schermata principale sarà strutturata in modo semplice ed intuitivo, e da questa si potrà accedere alle tre funzioni principali: chiamate, ricerca e mappe. Una barra laterale a scorrimento mostra invece tutti gli altri programmi tra cui la rubrica, le mail e il browser.

Essendo stato sviluppato in funzione del navigatore GPS, questo NuviFone ha una caratteristica molto interessante: ognuno dei dati o dei contenuti visualizzati da queste applicazioni può essere il punto di partenza per la navigazione GPS; potremo selezionare i dati che ci interessano ed impostarli come destinazione da raggiungere.

Come vi avevo annunciato pochi giorni fa, troveremo inoltre precaricati i PDI e la mappa Europea, ma sarà possibile in seguito aggiungere altri punti di interesse personalizzati e collegarsi direttamente con la banca dati di Pagine Bianche o Google per trovare nuove informazioni.

Infine, segnalo che nella confezione del G60 sarà incluso, come ci potevamo aspettare, il supporto da auto.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated