MWC 09 - Presentata la piattaforma OMAP4 di Texas Instruments
Finalmente al MWC è stata ufficialmente presentata la nuova e spaventosa piattaforma OMAP4 di Texas Instruments, attesa da mesi dai tantissimi utenti appassionati di telefonia mobile.Cosa ha di partic...

Finalmente al MWC è stata ufficialmente presentata la nuova e spaventosa piattaforma OMAP4 di Texas Instruments, attesa da mesi dai tantissimi utenti appassionati di telefonia mobile.
Cosa ha di particolare questa OMAP4?Una potenza davvero impressionante, capace di superare anche le migliori aspettative.
Questa nuova piattaforma verrà implementata in moltissimi smartphone di prossima produzione e permetterà loro di lavorare a frequenze altissime, il che si tradurrà in grande potenza di calcolo, con possibilità di attuare operazioni molto più complesse ma, nello stesso tempo, molto più rapide.
Tanto per darvi un esempio concreto, l'architettura sarà multi-processore, il che potrebbe già bastare per restare sbalorditi. Ma le novità non finiscono qua: il processore sarà capace di visualizzare video in formato full HD 1080p30 multi-standard a 1920×1200 pixel, con una durata di batteria, utilizzata per la sola riproduzione audio, di oltre 140 ore di suono con qualità CD, e il supporto a fotocamere da 20 megapixel!
Adesso riuscite a capire quanto sia importante l'arrivo di questa architettura sul mercato??Nei prossimi mesi-anni ci aspettano smartphone sempre più potenti, con fotocamere ad altissime risoluzioni e schermi capaci di farci dimenticare le console da gioco che abbiamo a casa, così come i netbook, che diventeranno presto obsoleti se la tecnologia degli smartphone continuerà a procedere a questo ritmo incredibile.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi