[MWC 2010] La presentazione di Windows Phone 7
Purtroppo ieri abbiamo mancato per un pelo la presentazione ufficiale a causa di altri appuntamenti, ma oggi abbiamo recuperato. Allo stand Windows abbiamo assistito ad una breve presentazione del nu...
Purtroppo ieri abbiamo mancato per un pelo la presentazione ufficiale a causa di altri appuntamenti, ma oggi abbiamo recuperato.
Allo stand Windows abbiamo assistito ad una breve presentazione del nuovissimo Windows Phone e siamo ora in grado di fornirvi alcuni dettagli sulle caratteristiche del dispositivo.
Prima di tutto quello mostrato alla stampa era un prototipo, che non arriverà sul mercato prima della fine del 2010. Il dispositivo, contrariamente a quanto accade sullo Zune HD, non sarà venduto in differenti tagli di memoria. Sarà però possibile espandere la memoria tramite MicroSd.
Detto questo, analizziamo alcuni aspetti di questo Windows Phone 7.
L’interfaccia grafica è completamente rinnovata, ora diventa touchfriendly e non richiede più il solito e vecchio “pennino”.
Microsoft ha cercato di semplificare la vita all’utente, includendo tutti i servizi in pochi e semplici tocchi. Il menu è diventato estremamente pulito e “leggero”, senza i vecchi appesantimenti dell’interfaccia Sense.
Ora avremo tutto sotto controllo ed a portata di dito. Microsoft ha focalizzato le proprie attenzioni su alcuni aspetti fondamentali, racchiudendo le varie funzioni dello smartphone in poche schermate (people, music, games ed altre), tutte perfettamente in grado di sincronizzarsi in rete ed ai vari social network.
In pochi tocchi potremo condividere il nostro status o le nostre immagini su Facebook, inviare la nostra posizione ad un amico o cercare un ristorante sulla mappa tramite Bing, per poi raggiungerlo con le indicazioni stradali in stile Street View.
Insomma, una rivoluzione vera e propria per Microsoft, ma tutto questo ci sembra già visto, già presentato e già disponibile. Microsoft ha cambiato completamente il proprio OS, ma lo ha reso molto simile a quelli attualmente disponibili sul mercato.
Una rivoluzione, dunque? A nostro avviso no, ma un semplice aggiornamento del vecchio OS che ormai era diventato troppo datato sotto vari punti di vista.
Attendiamo comunque qualche mese per un giudizio finale.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi