Come era prevedibile, Nokia non ha presentato nessun nuovo smartphone al MWC.image

Durante la conferenza, oltre al solito resoconto delle vendite ed alla presentazione delle statistiche, la casa finlandese ha presentato un nuovo sistema operativo, creato anche grazie alla collaborazione di Intel.

 

Si tratta di MeeGo, piattaforma creata per essere compatibile con smartphone e netbook, basata su Linux.

MeeGo è un nuovo sistema operativo, nato dall’unione di Maemo (utilizzato da N900) e Mobiln (distribuzione linux per netbook sviluppata da Intel).

Nokia purtroppo non ha presentato nessun nuovo terminale oggi, ma i primi dispositivi basati su questa piattaforma arriveranno a partire dal secondo semestre del 2010.

MeeGo non si ferma però ai soli smartphone: Nokia ha programmato di installare questo sistema su ogni tipo di dispositivo, smartphone, pc, apparecchi elettronici come decoder, tv o console da gioco, un sistema trasversale ed universale in grado di interfacciarsi anche con sistema operativo Symbian.

In sostanza, MeeGo permetterà all’utente di mettere in comunicazione, in modo semplice e veloce, più sistemi operativi. Dunque, nell’Oceano di OS per smartphone, arriverà presto MeeGo, che promette di dominarli ed interfacciarli tutti. Ci riuscirà?

Le premesse sono ottime, le basi ci sono, il sistema è stato studiato per essere semplice da programmare e compatibile con varie architetture. Nokia sembra aver fatto un ottimo lavoro, attendiamo maggiori informazioni per conoscere meglio questo MeeGo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here