[MWC 2010] YourLifeUpdated prova Xperia X10, X10 Mini, X10 Mini Pro, Vivaz e Vivaz Pro

Finalmente siamo arrivati allo stand di Sony Ericsson. Padiglione enorme e fantastica organizzazione da parte della casa nippo-svedese, che ci ha permesso di testare a fondo i suoi nuovi terminali che...

16 febbraio 2010 11:13
[MWC 2010] YourLifeUpdated prova Xperia X10, X10 Mini, X10 Mini Pro, Vivaz e Vivaz Pro -
Condividi

Finalmente siamo arrivati allo stand di Sony Ericsson. Padiglione enorme e fantastica organizzazione da parte della casa nippo-svedese, che ci ha permesso di testare a fondo i suoi nuovi terminali che vedremo a breve sul mercato.

Prima di tutto, abbiamo una conferma: Xperia X10 esiste veramente, ed arriverà sul mercato ad Aprile con Android 1.6, ma sarà aggiornabile a 2.1 il prima possibile.

 

Il terminale è molto grande, ma leggero e ben costruito. Il display è enorme, molto luminoso e reattivo. Le due interfacce personalizzate da SE, TimeScape e MediaScape, sono ottime. Ci permettono infatti di gestire con facilità ed immediatezza tutti i contenuti del nostro dispositivo: messaggi, mail, foto, audio, video, chiamate e social network.

Il menu TimeScape in particolare ci permette di gestire da un’unica finestra tutti i nostri contatti, con integrazione perfetta per quanto riguarda mail, sms, chiamate e social netork.

Peccato per il sistema operativo, un pò vecchiotto.

La fotocamera da 8MP con flash LED è davvero fantastica.

Accanto a questo gigante abbiamo anche Xperia X10 Mini e Pro: si tratta di due dispositivi molto simili tra loro, ma si differenziano per la presenza della tastiera fisica QWERTY nella versione Pro. Entrambi montano fotocamera da 5MP, sono piccolissimi e leggeri e presentano un’interfaccia personalizzata da SE per essere gestita comodamente anche su un display di piccole dimensioni.

Unica pecca il display, un pò piccolo per uno smartphone touch, ed a bassa risoluzione.

Concludiamo infine l’articolo con il test di Vivaz e Vivaz Pro, entrambi in grado di girare video in HD a 720p e con sistema operativo Symbian S60 V5 ma personalizzato dalla casa, per offrire pieno supporto ai social network.

La versione Pro è dotata di una tastiera fisica QWERTY, con tasti molto ben distanziati tra loro e piuttosto grandi, facili e comodi da cliccare. Il design del dispositivo è davvero molto curato, mentre i materiali costruttivi sono ottimi.

Eccezion fatta per Xperia X10 Mini e Mini Pro, tutti i telefoni ci hanno convinto pienamente: stabili, veloci e potenti.

Da sottolineare la grande attenzione che Sony Ericsson ha dedicato al loro sviluppo, cercando di incontrare le necessità degli utenti e fornendo loro un ottimo supporto dal punto di vista web e multimediale.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated