Navigon Live Map: aggiornamenti in tempo reale, in arrivo anche per le mappe

I nuovi servizi NAVIGON Live Services dimostrano l’utilitá dei contenuti dinamici per la navigazione: notizie in tempo reale, per esempio, sulle condizioni del traffico, sui posti liberi nei parcheggi...

22 settembre 2009 13:46
Navigon Live Map: aggiornamenti in tempo reale, in arrivo anche per le mappe -
Condividi

I nuovi servizi NAVIGON Live Services dimostrano l’utilitá dei contenuti dinamici per la navigazione: notizie in tempo reale, per esempio, sulle condizioni del traffico, sui posti liberi nei parcheggi o sugli autovelox. Ulteriori Live Services stanno per entrare in scena: l’integrazione di strade appena costruite, info in tempo reale sui blocchi stradali, così come aggiornamenti live dei Punti di Interesse (POI).

Gli automobilisti che hanno attivato la funzione Live sul proprio dispositivo possono già accedere ai contenuti live in 32 Paesi europei. Contenuti che vanno dalle ultime notizie sulla situazione del traffico (Traffic Live) agli autovelox mobili (Mobile Safety Camera Live), dalle informazioni sul numero di spazio disponibili nei posteggi (Clever Parking Live), o le previsioni meteo lungo il proprio tragitto (Weather Live), fino alle semplici ma utili ricerche di destinazioni speciali come ristoranti o attività commerciali (Google Local Search).

La prima espansione dei nuovi Live Services sarà completata nei prossimi mesi: Live POI Update, che permetterà di avere i punti di interesse aggiornati costantemente e in tempo reale. In futuro perciò gli utenti del servizio Live non solo sapranno ogni minuto la situazione delle code, dove sono gli autovelox e se un determinato parcheggio ha ancora posti liberi, ma anche se il posto che vogliono visitare sul proprio tragitto sarà effettivamente aperto. In futuro gli utenti NAVIGON Live potranno segnalare una nuova area di servizio sull’autostrada o un’attrazione turistica. Ogni modifica riportata tramite l’interfaccia Live sarà poi verificata nel minor tempo possibile dal fornitore di mappe, NAVTEQ, e aggiunta al gruppo di dati sui POI che viene continuamente aggiornato e trasmesso a tutti i dispositivi Live attivi.

Il passo successivo nell’espansione di Live Services sarà l’aggiornamento in tempo reale di parti del materiale cartografico. “In futuro sarà possibile sostituire intere sezioni e aggiornarle in tempo reale,” ha spiegato Jörn Watzke. In futuro sarà anche possibile aggiornare in tempo reale alcuni dettagli come i cartelli autostradali che sono mostrati sul display del dispositivo nella funzione Reality View.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated