Nexus 4G o Nexus 3, prime informazioni sul nuovo smartphone di Google

0

Nexus-4GInsieme ai rumor sul nuovo iPhone 4, arrivano in rete le prime informazioni sul nuovo smartphone ufficiale di Google, il Nexus 3 o Nexus 4G.

Al momento le informazioni sono molto frammentarie e si tratta di semplici voci che circolano per il web, ma, come è accaduto in passato, queste voci si sono poi rivelate veritiere.

Per cui, prendendole con le pinze,  andiamo ad analizzare queste prime informazioni riguardanti il nuovo smartphone ufficiale di Google, atteso per la fine del 2011, in modo da contrastare direttamente Apple e il suo iPhone 5.

Il sistema operativo, senza alcun dubbio, sarà Android Ice Cream Sandwich, cioè la nuova versione (forse numerata 4.0) che finalmente unirà Android su tablet e smartphone. Di questa release di Android non si sa ancora molto, se non che sarà rivoluzionaria, a partire dall’interfaccia di sistema, che verrà rinnovata quasi completamente.

Al momento, purtroppo, non ci è dato sapere chi sarà l’azienda produttrice di questo nuovo smartphone, ma le prime informazioni sul nuovo Nexus di Google affermano che il terminale sarà dotato di:

  • display in HD con risoluzione 1280 x 720 pixel
  • diagonale del display da 4.3 pollici
  • non monterà il processore NVidia Kal-El (di cui abbiamo parlato in passato QUI e QUI)
  • processore TI OMAP 4460 o Qualcomm Snapdragon Dual Core
  • 1GB di memoria RAM
  • fotocamera da 5MP (un pò pochi a mio avviso)
  • registrazione e riproduzione di video a 1080p in fullHD
  • non avrà tasti fisici per gestire il sistema (come invece avviene adesso)

Insomma, tutte queste informazioni sembrano confermare che lo smartphone che abbiamo visto qualche tempo fa in immagini rubate (e che trovate ad inizio articolo) sia veramente il nuovo Nexus.

Ora non ci resta che attendere, come sempre, maggiori informazioni, con qualche scatto ufficiale del terminale.

Che ne pensate di queste caratteristiche tecniche? Vi aspettavate più potenza?

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here