Molti di voi sapranno già cosa sia Opera Mini. Per quelli che ne sono all’oscuro, basti sapere che è il browser per dispositivi mobili più diffuso al mondo. Vi sfido a trovare un utente Nokia (un pò appassionato del settore, magari) che non abbia installato questo browser per la navigazione in rete. E’ semplicemente il migliore, almeno per il momento.

Gli sviluppatori del programma, ovviamente consci del fatto che iPhone rappresenta una buona fetta del mercato, hanno già sviluppato e testato una versione del loro celebre browser per il melafonino. Poco prima del rilascio ufficiale, però, Apple ha bloccato tutto e, grazie al suo diritto di veto, ha fermato il progetto e impedito la pubblicazione del programma.

Come sapete, infatti, Apple gestisce i software che si possono installare sui propri dispositivi direttamente tramite l’AppStore: se un software non passa il “collaudo”, non viene pubblicato sullo Store e, di conseguenza, non può essere scaricato-acquistato dagli utenti.

Purtroppo, anche Opera Mini è stato vittima della rigidità di Apple, tanto da non essere accettato all’interno di AppStore, A raccontarlo in un’intervista è stato l’amministratore delegato di Opera, Jon Stephenson, che ha confermato l’esclusione di Opera Mini per iPhone dall’ AppStore, in quanto avrebbe potuto competere con il browser Safari fornito di serie con l’ iPhone.

Mi dispiace, ma questa politica di controllo da parte di Apple non mi piace per niente. Un nuovo browser potrebbe solo fare bene al mercato di iPhone: alcuni utenti, magari, spinti dalla presenza di Opera, potrebbero decidere di acquistare un melafonino. E, dato che il software è gratuito, non vedo che danno potrebbe arrecare ad Apple. Mah, misteri che probabilmente non comprenderemo mai. Per ora, però, l’unica cosa certa è che gli utenti Apple non potranno sfruttare Opera Mini sul loro dispositivo.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here