Nimbuzz su Android: ecco il test con screenshot
Come vi avevo promesso qualche giorno fa, ecco che arriva il mio test per quel che riguarda il software Nimbuzz su Android OS. Nimbuzz, per chi non lo sapesse, è un software molto completo che...
Come vi avevo promesso qualche giorno fa, ecco che arriva il mio test per quel che riguarda il software Nimbuzz su Android OS.
Nimbuzz, per chi non lo sapesse, è un software molto completo che ci permette di restare in contatto, ovunque ci troviamo, con i nostri amici di FaceBook, MSN, Yahoo, Gtalk e tantissimi altri servizi di messaggistica istantanea.
La sua controparte per Symbian, disponibile ormai da anni, ha le stesse funzioni, con l’aggiunta della possibilità di effettuare chiamate tramite VOIP, tecnologia che presto verrà implementata anche sulla versione Android.
Nimbuzz può essere scaricato gratuitamente dal Market, il suo avvio è rapido e saremo pronti ad utilizzarlo in pochi secondi, ovviamente previa registrazione.
Fatto questo, dovremo impostare i dettagli dei nostri account su MSN, Facebook o simili. In pochi minuti, comunque, saremo connessi ai nostri servizi preferiti.
Avremo a disposizione l’intera lista dei nostri contatti che si trovano online. A fianco del loro nome, troveremo un’icona che ci indicherà il servizio che loro stessi staranno utilizzando. Potremo visualizzare la loro immagine profilo, il loro nome e la loro frase di stato.
Cliccando su un contatto, poi, potremo visualizzare alcune informazioni a riguardo.
Con una pressione più lunga, invece, avremo la possibilità di iniziare la chat con il contatto selezionato.
Per chattare con i nostri amici, come sempre, avremo a disposizione la tastiera di default, che mostra un leggero lag in fase di scrittura, anche se il problema è dovuto alla tastiera stessa e non al programma, che offre piena compatibilità agli smiles per rendere più gradevoli alla vista le nostre conversazioni.
Il software, infine, offre pieno supporto alle notifiche push: se lo lasceremo attivo in background, verremo avvisati istantaneamente dell’arrivo di un nuovo messaggio. Ottima funzione, ma ricordatevi che la vostra batteria vi abbandonerà in poche ore.
A mio avviso, Nimbuzz si conferma dunque il miglior software di messaggistica istantanea attualmente disponibile per Android. Grafica molto curata, immediatezza nei comandi, semplicità d’uso sono i suoi punti di forza.
Restiamo però in attesa della nuova versione, con supporto alla tecnologia VOIP, che permetterà di effettuare chiamate a basso costo.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi