Nokia 5530 XpressMusic: test via RDA
L’amico Mioke, di HWMobile.it, ha avuto modo di testare tramite RDA il nuovo Nokia 5530 XpressMusic. RDA è un particolare servizio, offerto da Nokia, che permette all’utente di testare un dispositivo...
L’amico Mioke, di HWMobile.it, ha avuto modo di testare tramite RDA il nuovo Nokia 5530 XpressMusic.
RDA è un particolare servizio, offerto da Nokia, che permette all’utente di testare un dispositivo a distanza, stando comodamente seduto davanti al proprio pc. Ovviamente, l’esperienza resa da RDA è ben diversa da un test con lo smartphone di fronte, ma per il momento dobbiamo accontentarci di queste prime impressioni.
Andiamo a vedere cosa ne pensa Mioke di questo nuovo touchscreen della casa finlandese.
QUI trovate il test completo, di seguito alcune immagini e parte della recensione.
“Come potete notare abbiamo la solita barra in altro dei collegamenti, la barre a scomparsa nella parte centrale delle schermo ed il tasto di composizione numerica e della rubrica...passiamo ora al firmware che comunque è ancora ai suoi albori, tramite RDA possiamo verificare che attualmente lo stadio di sviluppo si trova alla V.10.0.050
Proseguendo in questa nostra carrellata possiamo vedere che il Menù principale non è cambiato praticamente di niente, mentre per quanto riguardala cartella INTERNET troviamo caricati i default le applicazioni Facebook, MySpace ed Amazon, questo porta a significare la propensione di questo nuovo XpressMusic alla condivisione e collegamento tra i maggiori social network in questo momento.
Multimedialità a parte ho verificato anche le impostazioni per le personalizzazioni che per il momento come potete vedere anche voi risultano ancora le classiche per quanto riguarda la barra dei collegamenti con i soliti 4 tra cui scegliere, come Nokia 5800, e degli altri shortcuts presenti sempre nella home...”
Insomma, come potete vedere dagli screenshot, si tratta di una versione ridotta del Nokia 5800. Il sistema operativo è lo stesso, ma migliorato sotto alcuni aspetti: scrolling cinetico, possibilità di visualizzare più icone sulla homescreen e qualche piccola aggiunta o miglioramento. Purtroppo il Nokia 5530 soffre di alcune gravi mancanze, come il GPS e la rete UMTS, praticamente un must per un dispositivo immesso sul mercato al giorno d’oggi.
A mio avviso, un’altra opportunità sprecata da Nokia per creare un buon telefono. Ma ormai, per fortuna, il mondo Nokia mi tocca solo relativamente. Quando Nokia si convincerà a creare un telefono completo sotto ogni punto di vista, gli altri saranno già troppo lontani. E allora, che la casa finlandese continui pure a creare questi “giocattolini” che hanno come unico scopo quello di fare perdere quote di mercato a favore della concorrenza.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi