Nokia 5800: in arrivo la versione con schermo capacitivo?
Lo schermo dell’attuale Nokia 5800 è di tipo resistivo, differente rispetto a quello di iPhone. Questo, in soldoni, si traduce in una minore sensibilità del touchscreen e nell’impossibilità di utiliz...
Lo schermo dell’attuale Nokia 5800 è di tipo resistivo, differente rispetto a quello di iPhone. Questo, in soldoni, si traduce in una minore sensibilità del touchscreen e nell’impossibilità di utilizzare il sistema multitouch via hardware. Anche alla vista, il display resistivo sembra più “fragile” di quello capacitivo, dato che non è ricoperto dal sottile strato di vetro, ma soltanto dalla plastica della cover.
Sembra però che Nokia abbia deciso di cambiare rotta per quanto riguarda la tipologia di touchscreen da utilizzare sui propri dispositivi.
Un sito taiwanese di tecnologia, ha infatti riportato una notizia nella quale afferma che Nokia abbia intenzione di sostituire gli attuali schermi resistivi del suo 5800 con i più performanti display a tecnologia capacitiva, la stessa di iPhone e Omnia HD.
Sembra inoltre che la casa finlandese abbia già effettuato un’ordinazione di 2 milioni di touchscreen capacitivi e che i primi esemplari di Nokia 5800 con questo display verranno immessi sul mercato a partire dal mese di giugno.
Infine, Nokia avrebbe intenzione di montare questo tipo di display anche sui suoi futuri modelli touchscree, in uscita nella seconda metà di questo 2009.
Al momento, purtroppo, non si sa ancora se N97 rientrerà tra i terminali capacitivi o in quelli resistivi. Attendiamo quindi nuove notizie che chiariscano la situazione.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi