Nokia N8, un video di 30 minuti lo mostra con Symbian Anna PR2.0

2

Symbian Anna è il nuovo e grosso aggiornamento che Nokia ha preparato per rinnovare il suo sistema operativo Symbian.

L’update è atteso per i prossimi mesi e sarà compatibile con Nokia X7, N8, C7, E6 ed altri smartphone arrivati sul mercato nell’ultimo anno.

Le novità introdotte da questo grosso ed importante aggiornamento sono parecchie, riguardano il browser internet, l’aspetto grafico, l’interfaccia, la tastiera ed altre funzioni.

Per conoscere meglio le differenze tra Symbian Anna PR 2.0 e il “vecchio” sistema operativo (PR 1.2) ecco a voi un interessante filmato, che mette a confronto due Nokia N8. Su quello di destra è installato l’aggiornamento, su quello di sinistra, invece, troviamo ancora il vecchio Symbian (che è quello attualmente disponibile).

Se devo essere sincero, oltre alle nuove icone e a qualche altra piccola modifica non ho notato grosse migliorie. La tastiera QWERTY è molto utile, ma il browser internet mi sembra ancora anni luce indietro rispetto ad Android ed iOS.

Spero comunque di poter provare presto questo aggiornamento per vedere come si comporta durante l’utilizzo quotidiano.

Video a seguire.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=YaNt-k6QkMA[/youtube]

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here