Nokia Ovi Maps anche su Android ed iOS

1

Video: Nokias Ovi Maps On Android & iOS

Nokia, negli scorsi giorni, ha silenziosamente rilasciato un aggiornamento per il suo sito di Ovi Maps, rendendolo compatibile anche con smartphone che utilizzano il sistema operativo Android ed iOS.

Nokia Ovi Maps su Android e iPhone

Da oggi, accedendo al sito http://m.maps.ovi.com/, sarà dunque possibile consultare le mappe Ovi di Nokia direttamente da smartphone Android o iOS, in modo semplice e veloce.

Il servizio è ancora in fase beta e, ovviamente, richiede connessione ad internet per funzionare.

Sul mio Desire S, inoltre, ho notato alcuni problemi di risoluzione che spesso non mi permettevano di utilizzare i pulsanti sul display.

Il servizio permette di localizzare la nostra posizione, visualizzare la mappa online, calcolare percorsi e ricevere informazioni riguardanti il tragitto. Al momento non è prevista una funzione di navigazione satellitare, ma non è escluso che in futuro possa essere introdotta.

Escluderei, invece, che prima o poi il programma Nokia Ovi Maps possa sbarcare su iPhone o Android. Si tratta di un’esclusiva di Nokia, che presto diventerò esclusiva di Microsoft. Non avrebbe senso rilasciare questo programma anche per altri sistemi operativi concorrenti.

Nel frattempo, comunque, provate la versione mobile e gratuita di Ovi Maps e fatemi sapere come vi trovate.

A seguire un video dimostrativo che ci mostra Nokia Ovi Maps su Android.

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=quMdtOJyQaQ[/youtube]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here