Il Samsung Galaxy S è senza dubbio un ottimo terminale, forse uno dei migliori smartphone Android in commercio.

Tra le poche mancanze di questo terminale, però, troviamo l’assenza di un led di notifica per le chiamate ed i messaggi non letti, senza il quale ormai non riuscirei nemmeno più ad usare un cellulare (soprattutto dopo essermi abituato alla bellissima trackball del mio Nexus One).

Fortunatamente il team di sviluppatori di XDA si è messo al lavoro per colmare questa lacuna ed i pochi giorni è stato sviluppato un utilissimo programma, chiamato NoLED, che permette di sopperire all’assenza del LED di stato.

In pratica si tratta di un software che, una volta installato e configurato, va ad attivare una piccola parte dello schermo AMOLED del terminale come se avessimo a disposizione una luce di notifica.

In poche ore il programma è stato già aggiornato e l’ultima release, oltre ad essere più stabile, permette anche di spostare col tempo la porzione di display che si illumina, in modo da non “consumare” sempre gli stessi LED per non romperli a lungo termine.

Insomma, non si tratta di un vero e proprio LED, ma svolge comunque egregiamente il suo lavoro.

Potete scaricare il programma QUI.

Presto, con i futuri aggiornamenti, il programma verrà migliorato e al piccolo led acceso verranno sostituite le icone del messaggio, della mail non letta o della chiamata persa.

Stay Tuned!

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here