Nuovi Widget per iOS 5: MusicCenter e WidgetTask

0

Pochi giorni fa abbiamo parlato di UI-Settings, il primo widget non ufficiale per iOS 5, già disponibile su Cydia per il download.

In pochissimi giorni sono stati sviluppati altri due nuovi widget, che sono ormai pronti per sbarcare su Cydia e per essere scaricati dagli utenti che stanno già utilizzando iOS 5.

I due widget in questione sono: WidgetTask e MusicCenter.

WidgetTask è sviluppato dallo stesso ideatore di UISettings e consentirà di integrare il multitasking nel centro notifiche di iOS 5, in modo da poter raggruppare tutte le applicazioni in uso all’interno di un’unica finestra.

Installando WidgetTask, dunque,  non dovremo più premere due volte il tasto Home per poter accedere al multitasking, ma ci basterà aprire il centro notifiche per avere tutto a portata di mano. Un modo per velocizzare la procedura di richiamo del multitasking e per evitare di premere in continuazione il tasto Home.

MusicCenter, invece, permetterà di visualizzare le canzoni in ascolto sull’iPhone, sempre nel menu delle notifiche di sistema. Ovviamente permetterà di accedere ai controlli musicali per cambiare canzone e anche per twittare la canzone che stiamo ascoltando in modo semplice e diretto.

Entrambi i programmi saranno disponibili a breve su Cydia.

Sono più che sicuro che quando arriverà iOS 5 saranno disponibili centinaia di widget per personalizzare l’interfaccia del sistema operativo. Peccato che, per installarli, sia ancora necessario eseguire il jailbreak.

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here