Nuovo firmware 2.2 per iPhone 3G e iPod Touch

Dopo parecchi giorni di attesa, ma puntuale come sempre (le voci di corridoio affermavano che proprio il 21 Nobembre sarebbe stato rilasciato un importante firmware update), Apple ha rilasciato il nuo...

21 novembre 2008 16:40
Nuovo firmware 2.2 per iPhone 3G e iPod Touch -
Condividi
Dopo parecchi giorni di attesa, ma puntuale come sempre (le voci di corridoio affermavano che proprio il 21 Nobembre sarebbe stato rilasciato un importante firmware update), Apple ha rilasciato il nuovo firmware per iPhone 3G e iPod Touch.

Il nuovo aggiornamento per iPhone ed iPod touch, porta la numerazione 2.2 e, oltre ad alcune nuove funzionalità, offre tutta una serie di miglioramenti per la stabilità del dispositivo.

Tra le novità maggiori, e sicuramente tra quelle più attese, troviamo finalmente la presenza di Google Street View, una particolare funzionalità di Google Maps che permetterà di vedere le foto reali delle strade presenti sulle proprie mappe. Per ora in Italia sono coperte dal servizio solo le maggiori città come Roma, Firenze, Torino e altre 3-4. Sono stati inoltre introdotti i percorsi pedonali e dei mezzi pubblici, utili per spostarsi in città poco conosciute (ma si parla anche in questo caso di grandi metropoli mondiali, di certo non città di dimensioni medio-piccole).

Per quanto riguarda le correzioni a livello di software del telefono, troviamo la correzione di alcuni bug nel registro chiamate e tutta una serie di miglioramenti dell’applicazione Mail. Il browser Safari è inoltre stato riveduto nell’interfaccia grafica e ne son state migliorate le prestazioni.

Infine, è stata aggiunta la tanto richiesta possibilità di attivare/disattivare le correzioni automatiche nella fase di inserimento con la tastiera. Al momento, però, non si parla ancora di un'altra funzione richiesta a gran voce dagli utenti di Apple: il copia/incolla.

Vi ricordo che per aggiornare i vostri dispositivi dovrete collegare l'iPhone o iPod al pc, dove dovrete aver installata la nuova versione di iTunes 8.02, rilasciata proprio questa mattina.

L’aggiornamento, almeno per il momento, è sconsigliato per coloro i quali possiedono il proprio dispositivo hackato con Jailbreak, dato che sicuramente andreste incontro a problemi con i vostri software e applicazioni non originali.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated