Al MWC di Barcellona sono quasi terminate le presentazioni dei nuovi smartphone ed ora tocca agli sviluppatori di hardware e software mostrare tutte le novità per i prossimi mesi.

NVidia, dopo il lancio del suo Tegra2 per gli smartphone ed i tablet, mostra al mondo intero il suo nuovo processore Kal-El, che potrebbe rappresentare il successore del Tegra2 e potrebbe assumere il nome di Tegra3.

A parte il nome, di cui poco ci importa, questo chip quad-core rappresenta un vero e proprio mostro di potenza ed è stato progettato appositamente per gli smartphone ed i tablet del futuro.

Dunque, se la potenza del Tegra2 vi aveva lasciato senza parole, aspettate di vedere i benchmark di questo Kal-El. Ne rimarrete estasiati.

Il processore, infatti, sarà in grado di riprodurre senza problemi file video a 2560 x 1440 pixel, ed è in grado di riprodurre i filmati anche su un monitor da 30 pollici con risoluzione 2560×1600. E qui andiamo ben oltre il FullHD a 1080p. In tutto questo il chip non ha mai avuto uno scatto, un rallentamento o un’incertezza, anche perchè ha a disposizione una potenza di calcolo cinque volte superiore rispetto al Tegra 2.

La seconda dimostrazione del chip Kal-El ha riguardato una sessione di gioco con Great Battles Medieval, a 720p e con 650 soldati sul campo di battaglia. Anche in questo compito Kal-El si è dimostrato nuovamente più che adeguato. Il tablet Tegra 2 ha raggiunto, infatti, i 18-20 fps, mentre la soluzione quad-core è stata in grado di toccare i 50-55 fps.

E i consumi? Nvidia non ha rilasciato molti dettagli a riguardo, ma ha dichiarato che "nelle giuste circostanze" il chip consente ai tablet di riprodurre un filmato HD per 12 ore. Incredibile.

Ma quando sarà pronto questo super processore? A detta dell’azienda, Kal-El arriverà sul mercato a fine estate 2011 per quanto riguarda i tablet, mentre la variante per smartphone – probabilmente meno potente- sarà pronta per la stagione natalizia.

Seguono alcune immagini e video.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here