Opera Mini finalmente disponibile per iPhone !!

Sembra incredibile, ma Apple, dopo un’attesa di ben 20 giorni, si è decisa ad approvare il browser Opera Mini su AppStore.La notizia fa scalpore perchè Opera Mini è il primo browser internet realmente...

13 aprile 2010 10:53
Opera Mini finalmente disponibile per iPhone !! -
Condividi

opera-mini-5-beta-iphone.jpg

Sembra incredibile, ma Apple, dopo un’attesa di ben 20 giorni, si è decisa ad approvare il browser Opera Mini su AppStore.

La notizia fa scalpore perchè Opera Mini è il primo browser internet realmente alternativo a Safari Mobile. Come ben sappiamo, però, il contratto firmato dagli sviluppatori vieta esplicitamente di creare software che vadano a sostituire le applicazioni “basilari” del sistema operativo di Apple, per cui è molto strano che l’azienda abbia approvato questa applicazione.

Ad ogni modo, i motivi che hanno indotto Apple ad approvare il software non ci riguardano. Godiamoci questo nuovo browser alternativo, completamente gratuito per ora.

La caratteristica principale di Opera Mini, come saprete, è la velocità nel caricamento delle pagine, che, in alcuni casi, riesce ad esser maggiore fino a 6 volte del browser di default dell’iPhone.

Il software, sia per quanto riguarda l’interfaccia che per le funzionalità, è praticamente identico a quello rilasciato per Android solo poche settimane fa.

Nel caso di iPhone, però, sono stati corretti parecchi errori di visualizzazione ed il multitouch viene correttamente supportato. Manca ancora il supporto al flashplayer, ma a questo siamo ormai abituati.

Se, però, sono stati corretti alcuni problemi che affliggevano la versione Android, ne sono stati introdotti di nuovi: su YourLifeUpdated, ad esempio, non riesco a visualizzare gli articoli nella versione “mobile” del sito. Un problema molto fastidioso che speriamo venga presto corretto.

Per quanto riguarda le altre funzioni, non ho notato nulla di nuovo rispetto alla versione già disponibile per altri sistemi operativi:

- potremo personalizzare i segnalibri

- organizzare il menu principale

- modificare varie impostazioni per personalizzare la visualizzazione

- aprire più schede contemporaneamente

- salvare pagine web

- cercare parole all’interno delle stesse pagine.

Al momento, dunque, Opera Mini rappresenta una valida alternativa al browser di default, ma deve ancora ricevere qualche correzione importante per poter insidiare il “trono” di Safari Mobile.

Potete comunque scaricare il software gratuitamente da AppStore a questo link: http://itunes.apple.com/it/app/opera-mini-web-browser/id363729560?mt=8

Il programma, al momento, è gratuito.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated