PagineBianche: tutte le informazioni nel palmo della tua mano!

1

Nell’Apple store è stata da poco rilasciata l’applicazione PagineBianche, questa applicazione permette di prendereinformazioni (numeri di telefono e indirizzi) su 17 milioni di famiglie, aziende e istituzioni subito nel palmo della tua mano!

 Seat PagineBianche per iPhone

 

Che cosa puoi fare con questa applicazione? 

Ipotizziamo che tu stia cercando il numero di telefono di un tuo lontano parente, oppure l’indirizzo di un negozio o di un ufficio pubblico:

  • Cercalo sul più completo elenco di numeri di telefono e indirizzi d’Italia
  • Guarda la posizione sulla mappa
  • Fatti guidare con il percorso fino alla meta
  • Aggiungi il risultato della ricerca alla tua rubrica sull’iPhone
  • Condividi il risultato trovato via mail e sms
  • Salva la tua ricerca tra i “Preferiti”
  • Chiama direttamente con un semplice tap sul numero di telefono

Oltre alle possibilità di effettuare le classiche ricerche per cognome, nome, ragione sociale  o località, l’applicazione offre servizi di ricerca rapida raggruppati in una sezione chiamata “Speciali”. E’ possibile, ad esempio, scoprire a che persona o azienda appartiene un determinato numero di telefono, conoscere tutti gli utenti che risiedono in un certo indirizzo oppure sapere se un’azienda o un’istituzione ha un numero verde con chiamata a carico del destinatario.

 Sempre attraverso la sezione “Speciali” ci si può mettere in contatto velocemente con i servizi di emergenza nazionali (come il 112) o locali (ad esempio la caserma più vicina), per essere sempre pronti ad affrontare qualsiasi situazione critica.

 Una sezione nominata “Servizi”, inoltre, raccoglie i contatti utili per ogni evenienza: dai numeri di assistenza di tutti gli operatori telefonici, al numero Italgas con il quale effettuare l’autolettura del contatore o, ancora,  al servizio di dettatura telegrammi.

 Due sezioni dedicate alla Pubblica Amministrazione, inoltre, permettono di contattare facilmente i servizi della Sanità, quali la guardia medica o l’ospedale più vicino, o uffici di pubblica utilità (ad esempio l’Ufficio Anagrafe, il Comune o la Questura.)

 Per localizzare facilmente il punto in cui si trova la persona o l’ente cercato, i risultati delle ricerche vengono visualizzati su una mappa interattiva di alta qualità – realizzata da Seat PG in modalità “nativa iPhone” – che assicura all’utente una navigazione facile e intuitiva. E’ possibile, inoltre, vedere  il percorso per raggiungere il contatto desiderato visualizzando, grazie alla bussola presente nel telefonino, la mappa che può ruotare in maniera coerente con l’orientamento del telefono..

 L’utente può anche utilizzare le funzioni dei navigatori TomTom e Navigon (se presenti sul telefono) con cui l’app è integrata.

In occasione del 150° anniversario dell’unità d’Italia e grazie alla partnership con “Esperienza Italia 150” ed alla collaborazione con il “Comitato Italia 150”, l’app PagineBianche mette a disposizione dei propri utilizzatori il calendario degli eventi dedicati al centocinquantenario, organizzati a Torino e sull’intero territorio nazionale. Inoltre un “pensiero musicale”: la possibilità di ascoltare la versione integrale dell’Inno Nazionale seguendone il testo a video. Un omaggio che Seat PG intende rendere al nostro Paese ed alla sua Storia.

Sicuramente è un applicazione da tenere nel nostro iPhone, la potete scaricare da qui

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

  1. Da poco? E’ disponibile nell’App store da almeno un mese. Buona recensione comunque! 😀

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here