Da tantissimo tempo ormai se ne parla, ma la maggior parte degli utenti riteneva che fosse uno dei tanti rumor che circolavano per la rete.

A sorpresa, invece, Engadget ha pubblicato durante la notte le prime foto ufficiali del Playstation Phone, il telefono di Sony Ericsson che si trasforma in una PSP!

Si, avete letto bene. Il PSPhone è finalmente stato ufficializzato e, oltre alle prime immagini, compaiono in rete anche le sue caratteristiche tecniche!

Lo smartphone (o console??) sarà equipaggiato con il sistema operativo Android 3.0 e potrà sfruttare un Marketplace alternativo creato ad-hoc da Sony, nel quale gli utenti potranno trovare tutti i giochi dedicati a questo dispositivo e tante altre applicazioni.

Per quanto riguarda l’hardware, lo smartphone monta:

  • processore da 1Ghz Qualcomm MSM8655 (simile a quello utilizzato da HTC Desire Z e G2, ma più veloce di 200Mhz, una bomba quindi)
  • 512MB di memoria RAM
  • 1GB di memoria ROM
  • display capacitivo, da 3.7 o 4.1 pollici
  • supporto per MicroSd

Le immagini ufficiali dello smartphone ci permettono di comprendere che i rumor circolati in rete fino ad oggi in realtà erano solo anticipazioni: il Playstation Phone, infatti, appare assolutamente identico ai primi mockup che abbiamo avuto modo di analizzare negli scorsi mesi.

Per il momento Sony Ericsson non ha previsto di installare sullo smartphone una homescreen personalizzata, ma il dispositivo è ancora un prototipo e molte cose possono cambiare prima del lancio ufficiale sul mercato, che dovrebbe avvenire tra la fine del 2010 e l’inizio del 2011.

Sembra finalmente arrivato il momento, anche per Android, di tuffarsi a capofitto nel mondo del mobile gaming. Fino ad oggi, infatti, i giochi disponibili per Android non hanno impressionato per quanto riguarda grafica e giocabilità, e sicuramente restano un gradino sotto a quelli disponibili per iPhone. Con l’arrivo del PSPhone, però, le cose dovranno necessariamente cambiare: un telefono dedicato al mobile gaming ha bisogno di giochi dedicati, e questi significa che a breve saranno disponibili per Android (almeno per questo modello in particolare) tanti nuovi e divertenti giochi! Non vedo l’ora di poterli provare e testare in modo approfondito! Occhiolino

A seguire tutta la galleria fotografica.

Allora cosa ne pensate di questo smartphone? Vi piace? Volete modificare qualcosa?

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

4 COMMENTS

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here