Programmi e giochi Windows su Mac con WinOnX [Video]
Avviare giochi, programmi e applicazioni per Windows su Mac con il programma WinOnXProgrammi e giochi Windows su MacOggi vi presento un interessante programma che vi permetterà di avviare ed utilizzar...
Avviare giochi, programmi e applicazioni per Windows su Mac con il programma WinOnX

Programmi e giochi Windows su Mac
Oggi vi presento un interessante programma che vi permetterà di avviare ed utilizzare i programmi per Windows su un Mac.
Il software in questione si chiama WinOnX ed è disponibile a 5$ sul Mac AppStore.
Windows è senza dubbio un sistema operativo molto diffuso e, in giro per il web, è possibile individuare un programma per eseguire tutte le funzioni di cui abbiamo bisogno. Basta solo sapere dove cercare ;)
Anche Mac OSX è un sistema operativo molto diffuso, che però, ad oggi, non può ancora vantare lo stesso numero di programmi ed applicazioni disponibili per Windows. Per questo potrebbe capitare che, nel passaggio da Windows a Mac, qualche software che prima utilizzavate su Windows ora non sia disponibile per Mac.
I programmi di Windows funzionano su Mac grazie a WinOnX
Solitamente, per superare questo inconveniente, la maggior parte degli utenti installa su Mac il sistema operativo Windows in modo virtuale: in questo modo il sistema operativo principale resta Mac, ma, grazie alla virtualizzazione, è possibile utilizzare anche Windows e tutti i suoi programmi. Una soluzione comoda, ma non molto semplice da mettere in atto.
Per questo nasce WinOnX, un programma molto giovane ma promettente che permette di avviare ed utilizzare le applicazioni nate per Windows su sistema operativo Mac, il tutto in modo semplice, veloce ed intuitivo.
Non dovrete acquistare Windows, installarlo e configurarlo. Dovrete solo scaricare WinOnX dall'AppStore, avviarlo e scegliere quale programma utilizzare su Mac.
WinOnX è, in sostanza, un emulatore di Windows per Mac. E' molto utile per avviare su Mac i programmi di Windows. Dedicato a tutti quegli utenti che solo saltuariamente utilizzano programmi di Windows su Mac e non vogliono perdere tempo a configurare un'installazione virtuale di Windows.
Come dicevo, il programma costa 5$ ed è disponibile sul Mac AppStore.
Come avviare i programmi di Windows sul Mac
Avviare i software di Windows sul Mac con WinOnX è molto semplice:
- scaricate e installate WinOnX su un Mac (almeno 10.6 o più recente)
- individuate il programma Windows da avviare su Mac
- cliccate sull'icona del programma Windows per avviarlo su Mac
WinOnX Download:
Scarica dal Mac App store: Mac App Store.
Come dicevo in precedenza, il programma è molto giovane. Potreste incappare in qualche bug o rallentamento, ma nel complesso questo software funziona abbastanza bene.
Provatelo e fatemi sapere come vi trovate.
WinOnX rappresenta un'ottima alternativa alla virtualizzazione per avviare i programmi Windows su Mac.
A seguire trovate anche un video che mostra il programma in azione:
WinOnX Mac
[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=VBUfjHmQmHo[/youtube]
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi