Password alle cartelle di Windows

My Lockbox

Oggi vedremo insieme come proteggere le cartelle di Windows con una password.

Può succedere, infatti, che ci sia la necessità di bloccare o limitare l’accesso alle cartelle di Windows. Magari abbiamo salvato dei file privati, vogliamo nascondere foto e video ad amici e conoscenti, o semplicemente vogliamo tenere al sicuro documenti preziosi e di particolare importanza. 

Password cartelle Windows Gratis

Windows, purtroppo, non permette di proteggere le cartelle con una password. Per fortuna, però, viene in nostro aiuto un programma leggero e gratuito, chiamato My Lockbox.

Il software, nella sua versione gratuita, permette di nascondere con password una sola cartella per volta. Volendo, però, è disponibile anche la versione PRO, che permette di proteggere tutte le cartelle che vogliamo in pochi click. La scelta della versione PRO o Free, chiaramente, dipende dalle vostre esigenze. 

Vediamo come funziona My LockBox.

  1. Scarichiamo My Lockbox da qui ed installiamolo sul PC
  2. Al termine dell’installazione apparirà una schermata nella quale dobbiamo inserire la password ed un indizio (opzionale) per quest’ultima, ci sarà d’aiuto nel caso in cui dovessimo scordarla. Proseguiamo
  3. Nella schermata successiva ci verrà chiesto a quale cartella impostare la password. Se vogliamo cambiare quella prefefinita basta cliccare sulla voce Browse… e sceglierla. Proseguiamo
  4. Al termine troveremo un’icona sul desktop che rappresenta una cassaforte. Apriamola, inseriamo la password che abbiamo scelto in precedenza ed automaticamente si aprirà la cartella protetta da password, che potremo riempire con i nostri file segreti e nascosti.

Segnalo, poi, che è sempre possibile modificare la cartella a cui applicare la password facendo click sull’icona del programma in basso allo schermo, vicino all’orologio.

A questo punto abbiamo concluso. Abbiamo creato la nostra cartella sicura e protetta da password.

Cartella Windows Password

Se conoscete altri programmi per proteggere le cartelle di Windows con password segnalateli nei commenti.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

2 COMMENTS

  1. Ho provato questo software. Funziona bene ma genera problemi su diritti di scrittura e lettura generale delle cartelle soprattutto se sono condivie in una rete aziendale.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here