Il mercato, compreso quello italiano, è ormai pronto ad accogliere la nuovissima PSP Go, il nuovo modello della console portatile di casa Sony. Questa volta, però, non si tratta di un semplice restyling, ma di una console completamente rinnovata, sotto ogni punto di vista.
Andiamo insieme a capire quali sono le novità introdotte.
Prima di tutto, la nuova PSP Go è più compatta delle precedenti versioni e presenta la console dei comandi scorrevole. Inoltre, il dispositivo monta ben 16GB di memoria interna per scaricare i vostri giochi direttamente dal PS Store. Sarà dotata anche di connettività Bluetooth oltre che, ovviamente, di quella Wi-Fi.
Continua dopo il salto.
Il design, completamente rinnovato, rende la console più portatile e tascabile, anche grazie alla scomparsa del lettore dei mini-disc. Tra le novità di questa PSP Go, infatti, abbiamo l’introduzione dei giochi scaricabili ed acquistabili dallo store online, dove, già dalla messa in vendita della console, gli utenti potranno acquistare oltre 225 giochi, 2.300 film e 13.000 episodi di serie televisive.
Il display è stato ridotto: 3.8 pollici, ma mantiene la stessa risoluzione di 480×272 pixel. Come è già stato detto più volte, non sarà sensibile al tocco, dato che è presente la tastiera a scorrimento.
E’ cambiato anche il lettore di Memory Stick, che ora supporta le M2. E’ stata inoltre eliminata la possibilità di utilizzare ogni accessorio compatibile con la vecchia PSP. La batteria, inoltre, non sarà sostituibile liberamente, in stile iPhone.
A quanto pare, purtroppo, il browser è obsoleto e riesce a difficoltà a caricare pagine web comuni. Un vero peccato, soprattutto perchè PSP Go era improntata alla multimedialità, e il fatto di navigare a fatica su internet la limiterà non poco.
Tanti sono i titoli che Sony ha annunciato per questa nuova console: Gran Turismo PSP, MotorStorm, Monster Hunter: Freedom Unite, Tetris, Soulcaliber: Broken Destiny, PixelJunk Monsters Deluxe, Daxter, Tiger Woods PGA Tour 10, Madden NFL 10, Beaterator, God of War: Chains of Olympus, Star Wars: Battlefront II, Tom Clancy’s Rainbow Six Vegas, e Fieldrunners.
Infine, ecco la domanda più ricorrente. Quanto costerà? Un pò troppo a mio avviso. Per portarla a casa, saranno necessari 249€. Ricordo che, oggi come oggi, la console deve competere con dispositivi come iPod Touch e Nintendo DS. Il primo offre, allo stesso prezzo, una valanga di giochi in più e tantissime altre funzioni, mentre il secondo offre una fantastica esperienza di gioco ad un prezzo decisamente minore.
Insomma, pensateci bene prima di acquistare questa PSP Go, perchè sembra che non sia poi un dispositivo così innovativo.
Vi lascio con uno dei primi video-unboxing della console.
[Via]
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info