Recensione di Freesmee per Android

4

Dopo qualche giorno di utilizzo come promesso eccovi la recensione di Freesmee per Android, rilasciata lunedì 4 luglio ha subito avuto un enorme successo con migliaia di download per le piattaforme più in voga del momento come iPhone, Windows Phone 7 e Android.

A primo impatto sembra l’applicazione di default per la gestione SMS, invece nasconde piacevoli sorprese sia per l’invio che per la ricezione SMS! Freesmee è l’evoluzione di JackSMS la famosa applicazione che consentiva di inviare attraverso internet SMS a 1 centesimo e gratuiti tra i propri utenti (sfruttando la connessione a volume GPRS), con lo stesso Staff di sviluppatori e collaboratori partendo da questa base sono state implementate diverse migliorie che vi andremo ad elencare e descrivere accuratamente.

Come detto le fondamenta e lo spirito sono rimasti gli stessi di JackSMS come i 40 servizi SMS suddivisi in Free e Low Cost che si potranno sempre utilizzare al posto di quelli standard del proprio operatore pagando solo il costo di connessione (pari a 0 se si utilizzano Flat dati o connessione wifi), inoltre i famosi JMS (JackSMS Messenger Service) si sono trasformati in Free+ che sono i messaggi gratuiti ed infiniti verso tutti gli utenti Freesmee.

Ma la grande novità sono i “Deal” visualizzabili durante l’invio di un SMS, piccoli coupon con offerte promozionali personalizzate che compariranno (se abilitati nelle impostazioni) sullo schermo del vostro smartphone e per ogni loro visualizzazione otterrete subito un SMS in omaggio (con mittente il vostro numero di cellulare e senza pubblicità nel testo del messaggio) e se interessati potrete usufruire dello sconto proposto procedendo con l’acquisto!

Le impostazioni sono ricche di opzioni che permettono una grande personalizzazione dell’applicazione come la scelta del suono di notifica, la modalità di ricezione dei Free+ (squillo, push, Google push) e l’analisi della rubrica.

Un sistema automatico analizzerà la vostra rubrica associando i numeri di cellulare al loro gestore di appartenenza, così l’applicazione potrà selezionare e proporvi i servizi SMS configurati compatibili per ogni singolo contatto, bello vero? Altra funzione molto utile è il riconoscimento automatico dei numeri dei nostri amici che sono registrati a Freesmee (un piccolo logo dell’applicazione apparirà di fianco al nome in rubrica) e che potranno ricevere i Free+!

Chi ancora non avesse provato questa applicazione corra a scaricarla nel market, merita davvero!

 

[app]com.freesmee.android[/app]

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

4 COMMENTS

  1. L’articolo è bello e ti ringrazio, tuttavia non ho capito se posso inviare messaggi a chi ha whatsup. Whatsup è bello e non mi dispiace pagare 90 centesimi. Da quando ho anche un tablet whatsup mi ha ricordato che lo posso usare su un dispositivo solo. Cerco insomma qualcosa per chttare con gli utenti di whatsup indifferentemente dal tablet o dal telefono.

    • No, non puoi inviare messaggi ad utenti WhatsApp con questo metodo puoi inviare solo SMS normali

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here