Acer Liquid Metal è finalmente stato provato e recensito anche da YourLifeUpdated.

Il dispositivo è rimasto in redazione per oltre due settimane, durante le quali ho avuto la possibilità di testarlo a fondo in ogni sua funzione ed aspetto. Dopo averlo spremuto a fondo, sono finalmente pronto per esprimere il mio parere su questo smartphone, basato su OS Android 2.2 Froyo.

Il dispositivo è realizzato quasi interamente in plastica, mentre il retro è coperto da una cover in metallo (da qui il nome Metal). Risulta molto elegante ed ergonomico, è comodo da tenere in tasca ed in mano.

Il display è ampio, 3.6” ci permettono di navigare comodamente in rete e di scrivere mail ed sms senza problemi. I colori sono riprodotti in modo abbastanza fedele, ma ormai il pannello LCD fatica a competere con i SuperAMOLED e gli AMOLED utilizzati dagli altri produttori. Il display è curvo e questo rende la digitazione e l’utilizzo dello smartphone decisamente strano. Un effetto particolare che non mi ha convinto e che fatico a descrivere, ma che comunque non apprezzo. Fortunatamente il display è molto sensibile e non ha problemi al multitouch, quindi riusciremo ad utilizzare il dispositivo senza nessun problema.

Il processore da 800Mhz fa il suo lavoro e lo smartphone è abbastanza reattivo, ma fatica a riprodurre i video in FullHD (1080p) e le transizioni tra le varie schermate di sistema sono sempre molto lente e scattose. Qua non è colpa del processore, ma dell’ottimizzazione di Acer, che non ha saputo sfruttare al meglio tutta la potenza del chip.

L’interfaccia personalizzata da Acer non la posso tollerare, ma fortunatamente possiamo ripristinare quella originale di Android dal menu delle impostazioni. E’, se possibile, ancora più pesante e meno reattiva rispetto a quella di default di Android. La barra delle notifiche in basso, poi, non si può vedere. Bocciata.

Fotocamera e videocamera non deludono, ma non sono nemmeno particolarmente brillanti. Le immagini risultano di buona qualità in condizioni di buona luminosità, mentre al buio risultano leggermente sgranate ma comunque discrete. I video hanno un framerate altissimo e sono veramente molto fludi, ma la qualità ed il dettaglio non sono particolarmente elevati, soprattutto considerando che vengono girati in HD a 720p.

Il browser internet si comporta abbastanza bene, senza scatti o impuntamenti. Offre pieno supporto al FlashPlayer di Adobe.

Non ho potuto testare il GPS in quanto sul modello che ho testato risultava non funzionante. WiFi e ricezione telefonica sono ottime in compenso.

L’autonomia è buona, comunque nella media. 1500mAh garantiscono un utilizzo di una giornata senza problemi e, prestando particolare attenzione, si arriva anche ad un giorno e mezzo. Con il vecchio modello del Liquid, però, superavo senza problemi i due giorni di utilizzo, toccando quasi i 3.

Di seguito trovate la pagellina:

2011-01-25_230024

Nel complesso, comunque, questo Liquid Metal non mi ha convinto pienamente. E’ un buon dispositivo, ma per 400€, forse, si può trovare qualcosa di meglio sul mercato. Due, infatti, sono i problemi principali: il display curvo, che non mi piace e non mi convince, e l’interfaccia molto scattosa e poco reattiva.

Ad ogni modo, per tutti i chiarimenti del caso, trovate il video a seguire.

Per finire, invece, tutti gli articoli riguardanti Acer Liquid Metal che vi potrebbero interessare:

Acer Liquid Metal: fotogallery, unboxing, prime impressioni di YourLifeUpdated

Come gira i video Acer Liquid Metal

Come scatta le fotografie Acer Liquid Metal

Acer Liquid Metal: foto, caratteristiche, scheda tecnica, prezzo

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here