In queste ultime settimane ho avuto la possibilità di provare e recensire a fondo il nuovo smartphone di HTC, Desire HD.

Il dispositivo risulta veramente ottimo e non ha assolutamente deluso le mie aspettative. Sotto tutti gli aspetti, infatti, questo smartphone è stato in grado di sorprendermi e di darmi grandi soddisfazioni. E vi assicuro che era da parecchio tempo che un dispositivo non mi lasciava così soddisfatto.

Il display, da 4.3 pollici, è veramente enorme e comodissimo da utilizzare. E’ adatto per navigare in rete, per guardare film e foto, per scrivere mail ed sms. Lo schermo capacitivo è molto sensibile e preciso e non risente di nessun problema al multitouch.

Per quanto riguarda le antenne varie, anche qui nessun tipo di problema. Ricezione ottima, sia della rete telefonica che del WiFi e GPS, che peraltro si collega ai satelliti in pochi istanti.

La batteria, contrariamente a quanto avevo letto in rete, risulta stabile e piuttosto performante: ovviamente non ci garantisce un’autonomia illimitata, ma disattivando vari widget e servizi inutili si arriva comodamente a fine giornata, come in tutti gli altri smartphone Android in pratica.

Fotocamera e videocamera sono veramente ottime, forse le migliori che abbia mai visto su Android. Il doppio flash led è una vera e propria potenza, illumina una stanza completamente al buio senza problemi.

Unica pecca, forse, è l’altoparlante, che non sembra molto potente.

Lo smartphone, dotato di un display così grosso, indubbiamente non risulta troppo comodo da tenere in tasca o in mano, ma essendo anche molto sottile non è nemmeno troppo fastidioso da portare con noi. Pesa circa 165g, cioè come il vecchio Motorola Milestone, quindi niente di esagerato o sconvolgente. Si tiene tranquillamente in tasca, anche se, inutile negarlo, quando indosseremo jeans stretti o un vestito elegante il “nostro compagno” si farà sentire. L’ergonomia risulta comunque abbastanza buona, proprio perchè, nonostante le dimensioni generose del display, lo smartphone risulta sottile e non troppo pesante.

L’interfaccia Sense, rinnovata nella versione 2.0, risulta veramente spettacolare: tanti servizi, tanti widget, una personalizzazione non troppo pesante ma utilissima che accompagnerà tutti gli utenti, vecchi e nuovi, nel mondo Android. Pochi minuti dopo aver acceso il terminale, grazie alle informazioni fornite da HTC, sarete in grado di utilizzarlo al meglio e di configurarlo per tutti i vostri servizi web e principali social network, per restare sempre connessi con amici e parenti.

A completare il tutto, poi, non manca ovviamente il Market di Android, con le sue infinite applicazioni, tra le quali troviamo il navigatore satellitare di Google, totalmente gratuito e già installato sullo smartphone (insieme alla versione di prova di un navigatore satellitare proprietario di HTC, che però va acquistato a parte).

L’unica nota veramente negativa riguarda purtroppo i materiali. Lo smartphone sembra resistente e molto elegante, ma alcune cover realizzate in plastica non aderiscono perfettamente al corpo in alluminio e questo crea dei piccoli spazi di luce tra una cover e l’altra. Niente di troppo fastidioso (e che comunque si risolve incastrando con un pò di forza la cover), è  vero, ma su un terminale da 600€ questi errori andrebbero evitati.

A seguire la pagellina con i voti:

2011-01-18_094146

Questo, invece, il video della recensione:

Link video

Di seguito, per concludere, trovate altri articoli interessanti:

HTC Desire HD, Fotogallery, prezzo, caratteristiche e prime impressioni

HTC Desire HD, come scatta le foto

HTC Desire HD, come gira i video

Confronto al buio: HTC Desire HD vs Apple iPhone 4 | Il test di YourLifeUpdated

Video Confronto tra HTC Desire HD ed Apple iPhone 4

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

6 COMMENTS

  1. Ciao, YLU

    Anche io avevo il problema dell'altoparlante che scarseggiava nel suono ma dopo averlo mandato in assistenza mi hanno sostituito tutto e adesso si sente una meraviglia.

    Probabilmente difetto di produzione

  2. Il display LCD non è certo il massimo , altrimenti sarebbe forse il miglior cellulare in circolazione.

  3. In giro si leggono cose spaventose di questo telefono: molti utenti lamentano una scarsa ricezione e una durata della batteria pari a poco più (alcuni addirittura meno) di mezza giornata.
    Sono solo "voci" o davvero il telefono non dà alcun problema per quanto riguarda queste cose? Non si sente il bisogno di una batteria più potente (come le Mugen)?

    • Volevo dire: "Sono voci veritiere o davvero il telefono non dà alcun problema per quanto riguarda queste cose?"
      Non mi ero accorto di averi scritto due volte la stessa cosa. 😛 Colpa dell'orario!

      • per quanto riguarda la ricezione non ho notato mai nessun problema, in linea con tutti gli altri e comunque molto buona..

        la batteria di base mi è sempre bastata per un utilizzo in 2G molto intenso dalla mattina alla sera, con mail, circa 60-80 sms, connessioni a internet continue..

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here