Risolvere problema alla fotocamera del nostro iPhone 4

0

Alcuni utenti di blog esteri si sono lamentati di problemti legati alla fotocamera. Una volta avviata l’applicazione “Fotocamera”, questa non si apre, rimanendo nella schermata che vedete sopra. Le persone che dichiarano di avere tale problema sono in maggioranza possesori di iPhone 4, ma vi sono alcuni casi anche su iPhone 3GS; ecco perchè il problema si accosta ad un bug dell’iOs 4 che colpisce anche alcune app. che usano la camera.

In caso a qualcuno fosse capitato, ecco come si potrebbe risolvere:

  • Forse il multitasking è pieno. Potrebbe essere che in backgroud stiano girando diverse applicazioni, giochi o navigatori satellitari che occupano molta memoria. Si possono chiudere i processi spingendo due volte il tasto Home e tenendo premuta un’icona. A questo punto basterà cliccare il “meno” per chiudere le applicazioni.
  • Un modo per cancellare la memoria è riavviare l’iPhone. Basta tenere premuto il tasto di accensione fino a che non compare il cursore rosso per spegnere il dispositivo. Riaccendete l’iPhone e vedete se è possibile scattare una foto.
  • La cosa più semplice da fare è rilanciare l’applicazione stessa. Il 90% dei casi è stato infatti risolto in questo modo.
  • Provare a reinstallare l’applicazione. Ciò non  è possibile farlo con l’app “Fotocamera”di Apple purtroppo, ma è invece possibile con applicazioni dell’App Store che usano la fotocamera dell’iPhone (Facebook, Skype etc..)
  • Se nessuna di queste altre correzioni funziona l’unico sistema è il Rispristino.

 

[via:tuaw]

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here