ROM del Desire HD su HTC HD2: video e guida per l’installazione

9
19

Dopo i primi rumors degli scorsi giorni, finalmente è stato completato il porting della ROM del Desire HD sull’HTC HD2.

I due smartphone, eccezion fatta per il sistema operativo e qualche componente hardware, sono infatti molto simili e per gli abili cuochi di XDA non è stato troppo difficile eseguire il porting da Desire HD ad HD2.

Negli scorsi giorni era comparsa in rete una prima release di questo firmware modificato per HTC HD2, ma su richiesta della stessa HTC il file era successivamente stato rimosso dal web.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Successivamente però lo stesso sviluppatore si è subito messo al lavoro per migliorare la versione precedente ed ecco che in pochissimo tempo è comparsa in rete una seconda versione della ROM, più veloce e stabile, ma non esente da bug e problemi vari.

Al momento, questi sono i problemi più pesanti:

– fotocamera crasha

ebook reader non va

– non è possibile selezionare suonerie diverse da quella di default

– problemi durante la riproduzione dei video da SD

– notifiche LED a volte non funzionanti

Per il resto, tutto dovrebbe andare a dovere. Non avendo provato la ROM, però, mi baso su quanto riferito dallo sviluppatore.

Se volete installare questa ROM sul vostro HTC HD2, potete seguire (a vostro rischio e pericolo) questa semplice guida.

GUIDA PER INSTALLAZIONE

– scaricate il file di installazione QUI

– copiate i file contenuti nella cartella sulla SD

– successivamente avviate il file “haret.exe”

ATTENZIONE: la procedura sarà piuttosto lunga, in totale richiederà quasi 20 minuti, durante i quali il vostro smartphone resterà spesso fermo tanto da sembrare bloccato. Voi lasciatelo lavorare con calma 😉

Come ho già detto, non ho la possibilità di provare il procedimento. Se avete bisogno di maggiori informazioni, potete dare un’occhiata QUI.

A seguire un video dimostrativo.

Come possiamo notare dal filmato, lo smartphone sembra molto reattivo e non si notano grossi problemi.

Se provate fatemi sapere come funziona sul vostro HD2 😉 Anzi, se volete girare un video, scrivere due righe o altro, non esitate a contattarmi e sarò felice di pubblicare i vostri lavori!


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

9 Commenti

  1. bellaz!!!!! sono riuscito ad installarlaaaaaa!!! si ma che sfaticata…ci sono stati degli attimi devvero brutti dove pensavo di avere bloccato il telefono…35 minuti…… la rom a primo impatto sembra girare abbastanza bene… raramente quando navighi tra i menu puo' capitare che il telefono si blocchi anche per 5 secondi, facendoti veramente spaventare… ma poi riparte tranquillamente….i giochi se non anno grafiche molto elaborate girano tutti bene altri un po lenti…se devo dare un mio giudizzio e che non e un gran che'… ci sono dei bug che rendono il nostro hd2 irritante… la fotocamera e inutilizzabile…..il volume troppo basso…divx li legge malissimo…il gps assente,dopo circa 1 minuto di chiamata cade la linea.. io poi o notato che il telefono si surriscalda molto velocemente dove ce l'angolino del chips da 1 ghz….mentre internet funziona abbastanza veloce! un consiglio e di non installarla … io domani tornero' per l'ennesima volta alla rom ufficiale… sperando che questa prima esperienza da androide non mi abbia rovinato il terminale…. cmq speriamo che ci siano bei miglioramenti in questa rom… xche l'idea e davvero bella!

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui