Samsung e la Polizia di Stato presentano un'app che migliora la comunicazione con i cittadini

 Milano, 19 maggio 2011 – Samsung ha collaborato con la Polizia di Stato allo sviluppo dell'applicazione Android che crea un ulteriore canale di comunicazione di immediata fruibilità tra la Polizia e...

20 maggio 2011 10:00
Samsung e la Polizia di Stato presentano un'app che migliora la comunicazione con i cittadini -
Condividi

 

Milano, 19 maggio 2011 – Samsung ha collaborato con la Polizia di Stato allo sviluppo dell'applicazione Android che crea un ulteriore canale di comunicazione di immediata fruibilità tra la Polizia e i cittadini.

L'applicazione, infatti, permette di rimanere aggiornati sui fatti di cronaca e i servizi, attraverso i principali contenuti del sito ufficiale della Polizia di Stato (www.poliziadistato.it ).

Nel dettaglio si divide in quattro sezioni principali:

  • I fatti del giorno: l'informazione in "tempo reale" sulle attività di Polizia, il tutto corredato da un servizio di geolocalizzazione delle notizie diviso per Questure;
  • Notizie: elenco delle ultime notizie classificate per categoria di appartenenza (concorsi, passaporto, stranieri, bandi);

  • Video: elenco dei video pubblicati sul canale ufficiale della Polizia di Stato su Youtube (www.youtube.it/poliziadistato );
  • Permesso di soggiorno: servizio multilingua dedicato ai cittadini stranieri per la verifica del permesso di soggiorno.

"Questa collaborazione - ha sottolineato Maurizio Masciopinto, Direttore dell'Ufficio Relazioni Esterne della Polizia di Stato - si inserisce tra le tante iniziative realizzate e da realizzare per rendere la Polizia di Stato sempre più vicina ai cittadini, fruibile sempre ed ovunque, rimanendo al passo con i tempi e sfruttando le risorse della più moderna  tecnologia."

"Samsung è fiera della collaborazione con la Polizia di Stato, soprattutto siamo orgogliosi di poter contribuire a fornire ai cittadini servizi utili e semplici da utilizzare," evidenzia Carlo Barlocco, Vicepresidente IT & Telecom di Samsung Electronics Italia.

L'applicazione è disponibile esclusivamente sul sito della Polizia di Stato e su Samsung Apps per gli Smartphone ed i Tablet Samsung con sistema operativo Android.

Questo progetto tra Samsung e la Polizia di Stato si inserisce in un’intesa di lungo periodo, con il proposito di sviluppare ulteriori applicazioni per Smartphone, Tablet e Smart TV.

 

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated