Samsung e LG pronte con i display in FullHD per smartphone
Samsung e LG produrranno uno smartphone con display FullHD nel 2013Continua senza sosta l'evoluzione della tecnologia riguardante i display dei nostri smartphone.Se, nel corso del 2012, abbiamo visto...
Samsung e LG produrranno uno smartphone con display FullHD nel 2013
Continua senza sosta l'evoluzione della tecnologia riguardante i display dei nostri smartphone.
Se, nel corso del 2012, abbiamo visto i primi dispositivi con display con risoluzione HD a 720p, nel 2013 arriveranno i primi smartphone con display in FullHD a 1080p.
Vediamo tutti i dettagli a seguire.
I display dei nostrismartphone sono destinati a diventare sempre più grandi e, al tempo stesso, sempre più definiti e dettagliati.
Pochi mesi fa sono arrivati sul mercato i primi display con risoluzione HD a 720p, che ha permesso di raggiungere una definizione e una densità di pixel veramente impressionante.
Nel corso del 2013, però, Samsung e LG si preparano a produrre i primi smartphone con display in FullHD, quindi con risoluzione 1080p, proprio come le nostre televisioni o come gli schermi per PC più definiti.
In questo modo avremo dunque la possibilità di guardare foto, video, documenti e pagine web in alta definizione anche sul nostro smartphone, che consentirà contestualmente di visualizzare un maggior quantitativo di contenuti a parità di diagonale del display.
Su un display da 4.8 pollici, ad esempio, se aumenta la definizione da 720p a 180p, è possibile visualizzare più contenuti, mentre, al tempo stesso, aumenta la densità di pixel (il numero di pixel per pollice), che consente di visualizzare tutti i contenuti multimediali in modo più dettagliato e preciso.
Al momento non sappiamo precisamente quando i primi dispositivi dotati di questa tecnologia arriveranno sul mercato, ma possiamo ipotizzare che i primi prototipi potrebbero già essere presentati tra Febbraio e Marzo, durante il Mobile World Congress 2013.
Per il momento non possiamo fare altro che attendere maggiori dettagli in merito. La tendenza, comunque, è quella di produrre smartphone con display sempre più grande e sempre più definito, anche se, lo ricordiamo, oltre i 230 PPI (pixel per pollice), il nostro occhio non riesce più a distinguere i singoli pixel.
Se la crescita delle dimensioni e della risoluzione dei display non si fermerà, probabilmente arriveremo a non riuscire a tenere più lo smartphone in tasca (già adesso, ad esempio, il Galaxy Note e il Galaxy Note 2 sono abbastanza scomodi da portare in tasca).
E voi cosa preferite? Uno smartphone compatto con display piccolo o uno smartphone con display "esagerato" come il Note 2?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi