Samsung e LG pronte con i display in FullHD per smartphone

Samsung e LG produrranno uno smartphone con display FullHD nel 2013

Continua senza sosta l’evoluzione della tecnologia riguardante i display dei nostri smartphone.

Se, nel corso del 2012, abbiamo visto i primi dispositivi con display con risoluzione HD a 720p, nel 2013 arriveranno i primi smartphone con display in FullHD a 1080p.

Vediamo tutti i dettagli a seguire.

I display dei nostrismartphone sono destinati a diventare sempre più grandi e, al tempo stesso, sempre più definiti e dettagliati.

Pochi mesi fa sono arrivati sul mercato i primi display con risoluzione HD a 720p, che ha permesso di raggiungere una definizione e una densità di pixel veramente impressionante.

Nel corso del 2013, però, Samsung e LG si preparano a produrre i primi smartphone con display in FullHD, quindi con risoluzione 1080p, proprio come le nostre televisioni o come gli schermi per PC più definiti.

In questo modo avremo dunque la possibilità di guardare foto, video, documenti e pagine web in alta definizione anche sul nostro smartphone, che consentirà contestualmente di visualizzare un maggior quantitativo di contenuti a parità di diagonale del display.

Su un display da 4.8 pollici, ad esempio, se aumenta la definizione da 720p a 180p, è possibile visualizzare più contenuti, mentre, al tempo stesso, aumenta la densità di pixel (il numero di pixel per pollice), che consente di visualizzare tutti i contenuti multimediali in modo più dettagliato e preciso.

Al momento non sappiamo precisamente quando i primi dispositivi dotati di questa tecnologia arriveranno sul mercato, ma possiamo ipotizzare che i primi prototipi potrebbero già essere presentati tra Febbraio e Marzo, durante il Mobile World Congress 2013.

Per il momento non possiamo fare altro che attendere maggiori dettagli in merito. La tendenza, comunque, è quella di produrre smartphone con display sempre più grande e sempre più definito, anche se, lo ricordiamo, oltre i 230 PPI (pixel per pollice), il nostro occhio non riesce più a distinguere i singoli pixel.

Se la crescita delle dimensioni e della risoluzione dei display non si fermerà, probabilmente arriveremo a non riuscire a tenere più lo smartphone in tasca (già adesso, ad esempio, il Galaxy Note e il Galaxy Note 2 sono abbastanza scomodi da portare in tasca).

E voi cosa preferite? Uno smartphone compatto con display piccolo o uno smartphone con display “esagerato” come il Note 2?


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui