Diego e Fatal1ty sono stati invitati, nella giornata di ieri, presso la sede Samsung di Milano, per testare in anteprima qualche terminale, tra cui il nuovo Samsung Galaxy.
Vi ricordo, brevemente, le specifiche tecniche del terminale:
-
Schermo da 3.2 pollici AMOLED con touchscreen capacitivo e protezione in vetro
-
connettività HSDPA (7.2 Mb/s) e HSUPA (5.76 Mb/s)
-
WiFi e GPS
-
Fotocamera da 5 Megapixel con flash led
-
Memoria interna da 8GB espandibile tramite schede microsd, fino a 32GB (per un totale di ben 40 GB!)
-
Bussola e sensori di movimento
-
Sensori di luminosità
-
Batteria da 1500 mAh (che dovrebbe garantire a detta del produttore più di 6 ore e mezza di uso molto intensivo del terminale)
-
Spessore di soli 11.9 mm
-
RAM 192 MB
Vediamo ora le impressioni di Fatal1ty (di Androidiani.com) per quanto riguarda questo Galaxy. Prima di procedere, però, dobbiamo ricordare che si tratta di un prototipo, che potrebbe essere differente dalla versione finale che verrà messa in commercio.
“Display: Il display da 3.2″ AMOLED, ha una luminosità, e definizione dei colori a dir poco stupefacente, è protetto dal vetro e non dalla plastica, questo fa si che il feeling con il touch sia decisamente migliore di quello a cui si è abituati venendo da un Magic o da un Dream. Inizialmente si ha l’impressione che esso non risponda reattivamente ai comandi impostigli, tuttavia dopo qualche minuto di utilizzo si capisce che il problema risiede in un differente tipo di calibrazione, che richiede un tocco di una frazione di secondo più lunga per distinguere una pressione accidentale da una volontaria.
Fotocamera/Videocamera: La fotocamera da 5 megapixel offre delle foto di ottima fatturae il flash ne aiuta la cattura in condizioni di luce poco ottimale. Abbiamo due possibilità per scattare una foto: avvalerci del tasto fisico o utilizzare il tasto virtuale presente sul dispositivo. I video sono in qualità 3gp, e presentano una qualità piuttosto bassa.
Il terminale: Il terminale è sembrato abbastanza reattivo. Il terminale è dotato inoltre di un tasto fisico per lo sblocco. I materiali con cui è realizzato sono molto validi, conferiscono una sensazione di solidità e robustezza.
Sistema Operativo: La personalizzazione di samsung sul sistema operativo è leggerissima, si limita ad aggiungere piccole funzioni, ad esempio il flash nella fotocamera o alcune personalizzazioni dei loghi di accensione/spegnimento/carica della batteria, la tastiera è quella di android cupcake e quindi sia in portrait che landscape offrirà una tastiera del tipo qwerty.
Conclusioni: Il terminale ci è piaciuto, sicuramente un valido prodotto che si appresta ad entrare nel mondo di android, non vediamo l’ora di sentire le vostre prime impressioni d’uso!
Pro
+Display impressionante per qualità brillantezza e luminosità
+Batteria da 1500 mAh (da verificare l’effettiva durata)
+Materiali di buona fattura
Contro
-Lieve personalizzazione
-Presa micro-usb di samsung posta in alto sul cellulare
-Video migliorabili”
Infine, ecco un video girato da Diego e Fatal1ty e alcune foto live del Galaxy.
Sai che siamo anche su WhatsApp? Iscriviti subito al canale di YourLifeUpdated per restare sempre informato su guide e notizie tecnologiche
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 5000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info