Samsung Galaxy: presentato ufficialmente

Nella giornata di ieri, a Milano, si è tenuta la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy, il primo smartphone della casa coreana basato su sistema operativo Android. Purtroppo non sono stato invit...

10 luglio 2009 11:38
Samsung Galaxy: presentato ufficialmente -
Condividi

Nella giornata di ieri, a Milano, si è tenuta la presentazione ufficiale del Samsung Galaxy, il primo smartphone della casa coreana basato su sistema operativo Android.

Purtroppo non sono stato invitato all’evento, ma posso riportare le impressioni di Diego di Tecnophone, che ha avuto la fortuna di poter partecipare alla presentazione ufficiale.

“Il terminale si presenta molto leggero e solido. Il cover copri batteria è in metallo e non ha nessun tipo di scricchiolio.

La batteria è da 1500 Mah e garantisce oltre 6 ore di navigazione Web.

La fotocamera da 5 megapixel ha un flash al led e l’otturatore è rapido nel scattare la foto. Buona la qualità delle immagini, almeno viste dal dispaly.

Il display è da 3.2 pollici capacitivo con tecnologia Amoled. Il suo rendimento cromatico è eccezionale, i dispay Samsung hanno una marcia in più sotto questo aspetto. Ho notato una leggera durezza nella risposta del touch, in questo caso meglio HTC Magic.

Alla mia domanda, ”Quanta Ram ha?” mi hanno risposto 194 MB liberi. Si presume quindi 288 totali. Il sistema operativo è privo di interfaccia personalizzata, quindi abbiamo il menù originale Android con i widget di Google. Ha 8 gb di memoria interna, espansibile via microSd. Non ha il supporto ad outlook nativamente, ma si può utilizzare road sync dal market per ovviare al problema.

Sotto il display abbiamo un pad a 4 direzioni che ci permette di muoverci nel menù e scorrere le applicazioni, il tasto centrale conferma la scelta.

Il tasto dedicato al menù è sulla destra, in una posizione un pò scomoda.

Per il blocco tasti vi è un tasto dedicato, posizionato sulla destra del Galaxy.

Veniamo alle conclusioni.

Il suo punto forte è indubbiamente il display, anche se me lo sarei aspettato più reattivo.

Da possessore del Magic, posso dire che siamo lì..le differenze Hardware, tipo fotocamera e display Amoled, vengono compensta con la possibilità di smanettare il Magic grazie ad Xda.

Per essere il primo terminale Android, Samsung ha fatto un ottimo lavoro.”

Insomma, è stato confermato quello che già pensavo: si tratta di un ottimo terminale, ben costruito, dotato di un fantastico display e con specifiche tecniche tra le migliori in assoluto per quanto riguarda Android. Il prezzo di Wind sarà di 399€, una cifra piuttosto abbordabile. Ora non mi resta che decidere: Galaxy o Magic??Tra l’altro ieri ho avuto modo di testare N97 e devo dire che è davvero un fantastico telefono, sotto ogni punto di vista. Peccato solo per il prezzo troppo elevato.

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated