Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim | Anteprima YourLifeUpdated [Foto + Video]

1

Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim è il nuovissimo tablet Android di Samsung.

Negli scorsi giorni il nostro Stefano ha avuto la possibilità di provarlo in anteprima per voi.

Vediamo, di seguito, le sue impressioni.

Samsung Galaxy Tab 10.1

Samsung ha presentato in forma “face to face” il nuovo Galaxy tab 10.1 denominato slim.

Il tablet, infatti, misura solamente 8,6mm e pesa 565gr.

E’ basato sul sistema operativo Android 3.1 Honeycomb e monta anche la nuovissima interfaccia touchwiz UX che attraverso il menù “live panel”assicura la massima personalizzazione delle varie schermate a partire dalla home.

Lo schermo da 10.1″ WXGA TFT LCD è davvero molto luminoso e raggiunge una risoluzione di 1280×800 pixel con 16 milioni di colori.

Strutturalmente questo tablet è fatto veramente molto bene ,è dotato di cpu dual-core Nvidia da 1ghz, connettività 3G, WiFi a/b/g/n, Bluetooth 2.1, USB 2.0, GPS, thetering wifi, tv-out, accelerometro, bussola, giroscopio, sensore di luminosità e due fotocamere, quella posteriore da 3MP e quella frontale da 2MP, speaker stereo con surround e supporto per il FlasPlayer di Adobe per la navigazione in rete.

La cosa più sorprendente però, oltre alla completezza multimediale appena descritta, è la batteria da 7.000 mha che secondo la casa madre permetterà un’uso in riproduzione file video di ben 9 ore consecutive.

Le mie primissime impressioni, nonostante il poco tempo avuto a disposizione e non avendo avuto la possibilità di fare ” la prova su strada”, sono davvero ottime.

E’ davvero ben assemblato, rifiniture ottime e precisissime (s’era letto in rete di alcuni problemi di distacco del display), audio in stereo surround veramente impressionante, ottima fluidità di sistema in generale.

Si ha la possibilità inoltre di avere l’abbonamento gratuito per 1 anno alla “gazzetta dello sport” e al “corriere della sera” che sicuramente danno un valore aggiunto allìutilizzo del terminale.

Altra nota da sottolineare è l’occhio di riguardo che Samsung ha avuto verso i più piccoli dotando questo tablet di storie e racconti interattivi in modo che i più piccoli possano avvicinarsi in maniera più consona alle varie età del loro sviluppo al mondo multimediale.

Direi che questa volta Samsung ha realizzato un prodotto davvero molto ma molto completo in ogni suo/a lato/performance rendendo, a chi lo usa, un’esperienza realmente soddisfacente sotto ogni punto di vista e soprattutto avvicinandosi in maniera davvero molto pericolosa al più altisonante competitor quale Apple.

Probabilmente stavolta Samsung/Android hanno fatto il famoso “gradino pi in sù” rispetto alla concorrenza in toto.

Queste le mie reali considerazioni di primo acchito aspettando naturalmente di avere la possibilità di testarlo “su strada”.

Ringraziando Samsung per l’invito di oggi chiedo a voi utenti che magari avete avuto la fortuna di acquistarlo, visto che è già sul mercato dal 1° Luglio scorso, cosa ne pensate realmente ?? Come vi trovate?

Stefano

Questa è una breve descrizione del tablet, con caratteristiche tecniche più dettagliate:

Il nuovo Galaxy Tab 10.1 garantisce un trasferimento dati più veloce per prestazioni eccellenti, facendo leva sull’accesso Wi-Fi potenziato, sulla tecnologia Bluetooth® e sulla connettività HSPA+ (da 21Mbps), mentre il processore Dual Core da 1GHz assicura un’esperienza multimediale e di navigazione del web ancora più evoluta, paragonabile a quella di un PC, grazie anche ad Adobe Flash 10.3.

Galaxy Tab 10.1 è il dispositivo ideale per chi vuole vivere un’esperienza di intrattenimento ricca e coinvolgente. Lo schermo da 10.1 pollici WXGA TFT LCD garantisce la massima luminosità e nitidezza delle immagini, per condividere con gli amici contenuti multimediali ancora più realistici; gli speaker stereo-surround e il supporto per Flash 10.2permettono di fruire di video, film o videogiochi, assicurando un’esperienza di visualizzazione unica; la
fotocamera posteriore da 3 Megapixel e quella frontale da 2 Megapixel offrono ai più creativi ed esigenti la possibilità di realizzare registrazioni perfette da rivivere coi propri cari e di visualizzare video HD.

Per concludere, al link seguente trovate la galleria fotografica completa:

[weburl]https://www.facebook.com/media/set/?set=a.253793927966941.72596.120870567925945&type=1[/weburl]

A seguire, invece, il video che il nostro Stefano ha girato per voi:

[youtube]http://www.youtube.com/watch?v=n7y-8nM8vlo[/youtube]

 Ricordo, infine, che il tablet di Samsung è in vendita anche con l’operatore Vodafone. Rispetto a quello venduto da Vodafone, però, ci sono alcune differenze, che notiamo in questa immagine.

Differenze tra Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim e Galaxy Tab 10.1 modello Vodafone.

Per concludere, ecco la scheda tecnica completa.

Scheda Tecnica Samsung Galaxy Tab 10.1 Slim

Schermo
– Display Multi-Touch da 10,1″
– Risoluzione di 1280×800 pixel

Sistema operativo
– Android 3.1 Honeycomb

Connessione
– 3G UMTS(HSDPA)/GPRS/EDGE – Wi-Fi (802.11 a/b/g/n)
– Tecnologia Bluetooth 2.1 + EDR

Posizionamento
– A-GPS

Capacità
– Unità flash da 16GB

Processore
– NVIDIA Tegra 2 dual core 1GHz

Sensori
– Accelerometro
– Sensore della luce ambientale
– Sensore giroscopico

Batteria e alimentazione
– Batteria ricaricabile 7000mAh
– Autonomia fino a 9.7 ore (riproduzione video) 1800 ore (standby)

Ingressi e uscite
– Connettore multifunzione
– Jack 3.5mm per auricolare
– Altoparlanti integrati
– Microfono integrato

Videocamera
– 3 Megapixel Auto focus con flash (sul retro)
– 2 Megapixel Auto focus (frontale)

Contenuto della confezione
– Tablet
– Alimentatore USB (connettore di uscita e caricatore)
– Cavo dati
– Auricolare
– Guida di riferimento rapido

Dimensioni e peso
– Altezza: 175 mm
– Larghezza: 257 mm
– Profondità: 8,6 mm
– Peso: 565 g

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

1 COMMENT

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here