In anteprima la famiglia dei Samsung Wave con il nuovo sistema operativo Bada 2.0

Oltre alle novità sul fronte Android Samsung ha presentato ben tre terminali con sistema operativo Bada 2.0: il Samsung Wave 3, il Wave M e il Wave Y suddivisi per fasce economiche e prestazioni differenti.

Il Wave 3 è il terzo nato della famiglia con alle spalle il Wave 2 S8530 e il Wave S8500 che sono stati i “pionieri” rispettivamente con sistema operativo Bada 1.0 e 1.2, dopo la sua presentazione al MWC di Barcelona finalmente ho potuto provare con le mie mani questo smartphone dalle grandi potenzialità lasciandomi piacevolmente soddisfatto dopo diversi minuti di utilizzo.

Touch reattivo e veloce, molto fluida la navigazione nei menù e tra le finestre della home, novità assoluta è il suo spessore di soli 9.9 mm e la scocca lucida che da un tocco di classe ed eleganza allo smartphone; un’applicazione ha catturato la mia curiosità, si tratta di Wi-fi Direct che permette di inviare e ricevere file via wireless da altri dispositivi mobili che a loro volta la supportano, in pratica molto simile al bluetooth ma più veloce.

Di seguito il comunicato stampa Samsung:

Samsung presenta 3 nuovi smartphone Wave basati su bada 2.0 e punta su Wave 3

I nuovi smartphone Wave 3, Wave M e Wave Y integrano un design elegante con l’innovativo servizio per la comunicazione mobile ChatON

Samsung Electronics, leader mondiale nel settore della telefonia mobile, presenta l’ampliamento della propria offerta di smartphone basati su bada 2.0 con il lancio di tre nuovi modelli: Wave 3, l’elegante smartphone da 4 pollici e nuovo fiore all’occhiello della famiglia Wave; il vulcanico Wave M, il device dei sogni per gli utenti più “social” e Wave Y, sempre più smart.

Tutti e tre i device sono frutto dei costanti investimenti Samsung in innovazione e si basano sulla nuova piattaforma Samsung bada 2.0, che riunisce un’ampia varietà di funzioni innovative, quali il full multi-tasking, il Wi-Fi Direct e il riconoscimento vocale.

ChatON è il sevizio per la comunicazione mobile di Samsung, che funziona su tutti i principali dispositivi mobili. Questo servizio globale multipiattaforma permette agli utenti di collegare tutti i propri amici e contatti in maniera istantanea. Micro comunità possono essere così create attraverso chat di gruppo, mentre un client Web permette di condividere facilmente contenuti e conversazioni tra dispositivi mobili e PC.

Su questi nuovi dispositivi è disponibile con un’interfaccia utente migliorata e con caratteristiche avanzate il Samsung Apps – l’application store integrato negli smartphone Samsung – che offre un’ampia varietà di contenuti noti a livello globale e altri personalizzati localmente.

Gli smartphone continuano a guadagnare popolarità. Le novità della linea Wave sono le prime a beneficiare delle potenzialità sempre più avanzate della nostra piattaforma bada 2.0 e il nostro impegno è evidente in ciascun device. Abbiamo prodotto smartphone facili da usare che saranno in grado di ispirare il mercato,” ha dichiarato JK Shin, President and Head of Samsung’s Mobile Communications business.

Wave 3, lo smartphone con stile

Il Samsung Wave 3 è uno smartphone dalle linee eleganti e accattivanti, che offre uno schermo Super AMOLED da 4 pollici all’avanguardia, un processore da 1.4GHz e connettività HSPA+, in un dispositivo di metallo spazzolato di soli 9.9mm di spessore. Il nuovo Wave 3 – che si rifà stilisticamente alle linee raffinate ed eleganti distintive della serie Wave – è il dispositivo ideale per il consumatore consapevole del proprio stile. Il suo design sottile ma solido e lo speciale rivestimento in alluminio anodizzato supportano uno stile di vita attivo e sempre in movimento.

Wave 3 include Social Hub e Music Hub di Samsung, che arricchiscono ulteriormente l’esperienza utente con contenuti in grado di soddisfare le esigenze e i gusti più svariati. Grazie a Social Hub è possibile rimanere sempre aggiornati sui propri contatti e la frenetica vita digitale, mentre Music Hub abilita l’acquisito e il download di tracce musicali e album anche in mobilità. Inoltre, con un multi-tasking ancora più smart, le notifiche push e il Wi-Fi Direct, questo dispositivo dispone di tutte le potenzialità per garantire una connessione ottimale e il meglio dell’intrattenimento ovunque ci si trovi.

Wave M lo smartphone dotato del servizio ChatON

Samsung Wave M permette agli utenti di tenersi sempre aggiornati rispetto alla propria frenetica vita digitale grazie a ChatON e Social Hub. Dotato di un ampio schermo HVGA da 3.65 pollici e costituito da un corpo di vetro resistente e metallo, Wave M consente di rimanere sempre connessi con la propria comunità di riferimento. ChatON, messaggi feed semplificati, navigazione web avanzata e il supporto al Wi-Fi Direct, offrono un’esperienza unica in mobilità.

Wave Y, il più smart della famiglia bada 2.0

Samsung Wave Y è il dispositivo perfetto per introdurre nuovi utenti nel mondo degli smartphone. Con un aspetto metallico, un corpo sottile ed elegante e un ampio schermo HVGA da 3.2 pollici, i nuovi utenti possono fare i primi passi nel mondo del social networking in mobilità grazie al Social Hub e a ChatON. Funzioni come Live Panel, Lock Screen e Folder management permettono una semplice personalizzazione, mentre il Music Hub mette a disposizione degli utenti un jukebox tascabile.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here