calligafria

 

Con l’evoluzione della tecnologia, scrivere al pc è diventata ormai un’operazione che tutti noi svolgiamo quotidianamente. Ormai ci viene naturale digitare i vari pulsanti della nostra tastiera e molti di voi, ne sono certo, si saranno abituati a scrivere senza nemmeno guardare dove mettono le dita.

Tutto questo, però, ci sta facendo perdere l’abitudine di scrivere a mano. Di conseguenza la nostra calligrafia ne risente, ovviamente in modo negativo.

Ho scovato in rete questa simpatica immagine che mostra l’evoluzione della nostra calligrafia al tempo dei pc e, avendola trovata molto divertente, l’ho voluta condividere con voi.

Almeno nel mio caso, purtroppo, rappresenta in modo fin troppo veritiero la triste realtà. Ad onor del vero non ho mai scritto molto bene a mano, ma, essendomi abituato a scrivere con la tastiera del pc (fisso e portatile), ora la mia scrittura risulta veramente illeggibile e all’università mi sono ridotto a prendere appunti con il pc Occhiolino

Non oso immaginare cosa pensano i miei docenti quando correggono i vari esami A bocca aperta

Anche nel vostro caso l’evoluzione è rispecchiata da questa immagine? Oppure la vostra abilità di scrittura manuale non ha risentito dell’uso della tastiera del pc?

P.S. : cliccate sull’immagine per ingrandirla.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO TELEGRAM. OGNI LUNEDI' REGALIAMO BUONI AMAZON. E OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

13 COMMENTS

  1. verissimo.. persino alle medie che frequenta mio fratello i prof danno compiti da scrivere al computer
    da un lato è giusto dall'altro non si dovrebbe esagerare

  2. Dai, è davvero umoristica come cosa, o almeno per quanto mi riguarda è poco veritiera. Ho sempre avuto la fortuna di scrivere molto bene (cosa che, per un uomo, è piuttosto poco comune), e nonostante un uso abbastanza consistente di internet non ne ho mai risentito, tutt'altro. Ecco perché ho comprato una tavoletta grafica, così da scrivere a mano ma con rendering su pc 😀 (Non è l'unico motivo in realtà, ma il Journal è una funzione divertente di Windows, non trovate?)

    • per me invece purtroppo è proprio così..a mano non riesco più a scrivere.. 🙁

      non ho avuto la fortuna di provare Journal, ma mi incuriosisce molto in effetti..

    • Sono della stessa idea. Journal è un bel programma e dovresti provare Microsoft OneNote! Io uso un tablet pc (che dal punto di vista del software è come una tavoletta grafica) così la mia calligrafia non è peggiorata dopo il liceo e scrivo cmq su un pc, con tutti i vantaggi che ne derivano.
      Tutta un'altra storia è dire se è rimasta bella o è rimasta brutta 🙂

      Che tavoletta usi? Wacom?

  3. Ciao, per favore mi puoi dire su quale sito hai trovato quell'immagine? Mi interessa sapere se è collegato a una ricerca. Grazie. Elisa

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here