Sennheiser HD218i, le "piccole" che si comportano da grandi | YLU Product Review

2

Sennheiser è una delle aziende più importanti e prestigiose nel campo Audio, con microfoni, cuffie e prodotti di una qualità indubbia. La società tedesca si è fatta strada tra concorrenti come Pioneer e Philips, che vantano ormai tantissimi anni di esperienza (sempre in campo Audio) visto che tutt’e tre sono state fondate nel secolo scorso, tranne Philips, fondata nel 1891.

Si apre con questa breve intro questa recensione, grazie infatti a Sennheiser e Exhibo ho avito il piacere di provare e testare per voi queste cuffie, le Sennheiser HD 218i, le “piccole” cuffie On-the-ear.

Erede delle HD 218, le 218i sono state create per essere utilizzate con iPhone, iPod & iPad, ma il loro lavoro lo fanno egregiamente anche con altri riproduttori, personalmente testate su un HTC Desire e su un iPod Touch.

Nella confezione, forse un pò troppo scarna, troviamo le cuffie accoppiate ad un piccolo telecomando con microfono integrato, oltre che all’immancabile manuale delle istruzioni.

La prima volta che le ho usato ho notato subito l’isolamento dei rumori esterni, dovuto a dei cuscinetti in similpelle, isolamento che per adesso (con le cuffie che ho provato nella mia breve vita) secondo solo alle Monster Beats di DR.DRE.

Come dicevo in precedenza, le cuffie sono abbastanza piccole e comode, con dimensioni che ne permettono il facile trasporto grazie anche alla possibilità di ripiegare gli auricolari.

Nel complesso ho notato l’utilizzo di ottimi materiali di costruzione, che rendono il prodotto leggero, comodo e resistente.

Piccola nota a sfavore: se l’isolamento dei rumori dell’esterno è ottimo, l’isolamento verso l’esterno lascia a desiderare, visto che chi ci è vicino può sentire tranquillamente la nostra musica.

Le cuffie sono distribuite in Italia da Exhibo al prezzo 69 €.

 

 

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

2 COMMENTS

  1. Ciao, puoi confermarmi la loro compatibilità con andorid per quanto riguarda le funzioni di chiamata e comandi remoti per la musica? Grazie mille.

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here