Shazam si aggiorna e introduce la funzione LyricPlay

1

Shazam, la celebre applicazione di tagging musicale per iPhone, Android e Symbian, che permette di riconoscere le canzoni che stiamo ascoltando alla radio in pochi istanti, è stato aggiornato oggi nella sua versione per iPhone.

L’update introduce una grossa novità, permessa dall’acquisizione di una società americana da parte di Shazam.

La nuova funzionalità, denominata LyricPlay, permetterà di visualizzare in tempo reale i testi per la canzone che abbiamo appena taggato e riconosciuto col software.

Ma come funziona questa LyricPlay? Una volta che Shazam ha trovato la canzone, questa sarà salvata nella sezione My Tag come avviene solitamente. Nella sezione, però, compare ora un nuovo pulsante LyricPlay, che è in grado di sincronizzare i testi dei vari brani con la canzone che abbiamo appena riconosciuto.

La particolarità, però, risiede nel fatto che i testi vengono visualizzati nel punto esatto in cui la canzone è stata taggata, trasformando lo smartphone in una specie di karaoke in tempo reale.

Niente male come funzione, non trovate?

LyricPlay è una funzionalità resa disponibile in esclusiva per la versione Encore di Shazam (quella Rossa, che costa 6$) ed attualmente è compatibile solo con iPhone ed iPod Touch.

Al momento, però, il programma sembra riconoscere soltanto una piccola parte dei tanti brani disponibili all’ascolto. Si tratta di una novità appena rilasciata dal team di Shazam, diamole tempo di crescere e migliorarsi 😉

Non perdere nessuna notizia, offerta o recensione pubblicata sul nostro sito! Seguici sui social per rimanere sempre aggiornato in tempo reale:

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here