Sondaggio: Che cosa vorremmo da questo iPad? [GIORNO3-Ultimo giorno]
L’ultimo dispositivo Apple è diventato ormai una certezza, ha delle caratteristiche simile all’iPod touch ed iPhone e si può quasi definire in effetti un “iPod Touch/iPhone gigante”. sognavamo magari...
[Ultimo giorno in cui proponiamo il nostro sondaggio sul nuovo dispositivo Apple, voi cosa ne pensate?]
L’ultimo dispositivo Apple è diventato ormai una certezza, ha delle caratteristiche simile all’iPod touch ed iPhone e si può quasi definire in effetti un “iPod Touch/iPhone gigante”.
sognavamo magari altre caratteristiche, altre funzioni, un altro sistema operativo. Ma comunque usando un pò di immaginazione, dato che non lo abbiamo ancora tra le mani, cosa pensate che possa offrire sul piano della “innovazione”?
Da parte mia comincio ad andar giù di fantasia, mi piace immaginare che tramite l’accessorio per collegare le fotocamere via USB si possano scattare foto o trovare un modo per utilizzare i dispositivi come webcam.
Oppure mi piace pensare che potrò collegare il mio iPhone, con piano dati, all’iPad WiFi per poter utilizzare il tethering. Naturalmente ciò vorrebbe dire che la versione WiFi-3G sia destinata a chi non possiede già un piano dati o un iPhone. Troverei infatti inutile abbinare una Sim all’iPad su cui pagare un altro pacchetto dati. Tra l’altro queste sim per iPad non saranno le classiche che abbiamo ora sui telefoni, ma delle Sim speciali.
Ultima mia fantasia, vorrei che si potesse utilizzare l’accessorio dock+ tastiera qwerty fisica anche in modalità landscape, con un dock che permetta di supportare l’iPad in entrambi gli orientamenti.
Voi invece cosa immaginate guardando le caratteristiche di questo nuovo prodotto? Pensate di comprarlo? Lasciate un commento con le vostre opinioni e fantasie al riguardo.
PARERI ESPRESSI FINO AD ORA:
-Anonimo ha detto... Secondo me non serve niente... è una tecnologia da buttare. Tra poco inventeranno un bel IBanana... E poi i prezzi sono troppo costosi.. accusavano Microsoft se avevano prezzi alti invece sono loro. -Anonimo ha detto... Leggere libri e riviste in pdf.
Accedere ad archivi di foto , mp3 e video backuppati su hard disk esterni via wi-fi.
La mia idea di Ipad è che sia una interfaccia tra me e tutto ciò che è digitale.
Può farmi compagnia in cucina,menter cerco una ricetta ,in poltrona se voglio informarmi su internet o se voglio leggere unn libro a letto.
Lo vedo come strumento per avere il mio Spazio digitale personale.
Non sono un fan della Apple e non possiedo nessun gadget della Mela.
Ma attendo da aalmeno 12 anni un strumento semplice che faccia quello che promette l'ipad!
Forse è la volta buona che lo compro.
Il prezzo è ottimo:ma dove lo trovi un tablet così a 500 euro! -Anonimo ha detto... secondo me fa le stesse funzioni di un ipod touch, niente di innovativo, processore non eccezionale, mancanza di flash, dimensioni ibride che rendono difficile portarlo con se con faciltà (a quel punto porti il portatile), la presenza di vari adattatori per le porte....non vale la pena di comprarlo secondo me (che posseggo iTouch, Nokia 5800, Notebook e netbook), meglio aspettare qualche cosa di innovativo o considerare altre proposte più economiche, magari quella HP.-Anonimo ha detto... poi mi piacerebbe sentire anche il vostro giudizio-Massimo ha detto... MI sarebbe piaciuto avere Un bel tablet Con installato Osx ... così sarebbe davvero stato un misto tra macbook pro e iphone / Ipod touch !!-Riccardo ha detto... Secondo Me , come del resto tutte le altre Idee/Invenzioni del sig. Jobs , questa risulterà un altra grande rivoluzione ... in quale campo ancora non so dirlo.. certamente si parlava da tempo di trasformare le normali riviste/giornali simil gazzetta su un formato digitale così da evitare ingombranti sprechi di carta e soprattutto acquistabili comodamente da casa senza recarsi in edicola.. quindi secondo me la principale funzione sarà proprio quella di un "lettore" di libri, riviste e quant'altro in + con una portabilità ottima unita alle ormai note caratteristiche di iPhone/iPod Touch -mowmo ha detto... Mha!!! non si puo' usare ne come telefono e ne come pc,quindi non ne vedo l'utilita'. e spendere 1000€ per leggere un libro non mi sembra poi cosi' tanto conveniente :)
500dollari é il prezzo in america,qui siamo in italia e contando che il 3gs costa 600€,come minimo l'ipad ne costera' 1000-Riki ha detto... Io non nascondo che mi sono innamorato di questo iPad..
effettivamente, però, ci sono pro e contro:
- prezzo alto
- è un iPod gigante che va su internet anche in 3G
- non ha il Flashplayer e la fotocamera
Però è
bellissimo, è come avere un netbook sempre a portata di mano, ma molto leggero e più portatile..
Me lo vorrei prendere, la versione 3G, ma forse mi conviene più acquistare il nuovo iPhone e magari collegarci una tastiera wireless se sarà possibile..
Ad ogni modo iPad registrerà tantissime vendite, come tutti i prodotti Apple. E' bello, potente, ha classe, ha ottime caratteristiche, ha AppStore alle spalle su cui contare..
Insomma, è fantastico. Peccato che, come tutte le cose di Apple, abbia anche molte limitazioni.
Aspetto che arrivi in Italia, lo provo e se mi piace presto troverete la recensione..:D -Anonimo ha detto... "chiuso" e costoso come tutti i prodotti apple. io ho già tutto questo e molto più con un netbook pagato 150 euro che, anche se mi cade, posso ricomprare senza svenarmi ... solo un altro gadget da sfoggiare ...-Massimo ha detto... Dopo aver visto il tablet MSI& Co. sono ancora indeciso ... mi piacerebbe avere sempre con me i miei dati e visualizzarli / Modificarli sempre ovunque io sia ... ma l'ipad è troppo chiuso e quindi ...-Alessandro ha detto... Che si smettesse di parlarne !-Mario ha detto... Un oggetto stupendo ma "limitato".
d'accordo con chi dice "chiuso e limitato" e soprattutto "costoso", ma d'altronde Apple ha sempre fatto gadget così.
- Il firmware di iphone potrebbe significare una limitazione per questo tablet che ha prestazioni superiori, ma forse con il 4.0 le cose cambieranno. Con tanto spazio a disposizione sullo schermo però, vedere solo 4 icone per fila e non poter modificare nulla...
- Non c'è flashplayer e mi sembra una limitazione enorme. Per un telefono può anche non sentirsi molto perché non tutti stanno sempre a navigare, ma con un tablet uno CI DEVE navigare!!!
- Assenza fotocamera (sarebbe bello poter fare videochat con un oggetto che costa 500 euro!)
- Connettivià assente: manca una porta USB, una uscita HDMI, un'ingresso SD Carcd "nativi"! non è che devo sempre montare un adattatore (uno alla volta) per mettere una SD card o un'uscita video! Possibile devo sempre collegare il tablet ad un PC per trasferire il mio lavoro? e la mobilità?
- Batteria integrata...
- Assenza multitasking!!! aspettiamo il firmware 4.0, ma se non mi fosse sarebbe pazzesco! Sarebbe un giocattolo! Non posso preparare un documento con iWork mentre vado a cercare informazioni su internet con Safari...
Funziona benissimo, ma così è più un esercizio di stile che un prodotto che possa davvero essere indispensabile. Per ora è un giocattolo costoso per chi ha soldi da spendere!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi