Sondaggio: come dovrebbe essere il vostro smartphone ideale?
Buongiorno a tutti, lettori di YourLifeUpdated. Quest’oggi vorrei proporvi un piccolo sondaggio, in cui confrontare con voi alcune opinioni sugli smartphone in circolazione e su quelli futuri.Negli ul...
Buongiorno a tutti, lettori di YourLifeUpdated.
Quest’oggi vorrei proporvi un piccolo sondaggio, in cui confrontare con voi alcune opinioni sugli smartphone in circolazione e su quelli futuri.
Negli ultimi mesi abbiamo assistito al lancio di nuovi e potenti smartphone, tranquillamente in grado di farci dimenticare a casa il netbook.
Vedi il Nexus One di Google, il Motorola Milestone, Nokia N900, HTC HD 2 e tanti altri, veri e propri mostri di potenza a portata di mano.
A mio avviso, però, nonostante questa vastissima scelta, lo smartphone in grado di dominarli tutti non è ancora arrivato sul mercato.
iPhone sarebbe perfetto, se solo avesse una fotocamera con maggiore risoluzione, il flash per le foto, una batteria più potente, una maggiore ricezione, il flashplayer e qualche altra piccola aggiunta.
Il Nexus One sembra ottimo, ma Android è ancora un OS per pochi forse, o comunque non per tutti, e non può assolutamente contare su uno store di applicazioni come quello di Apple.
Il Milestone è molto bello, ma un pò pesante da portare in tasca con i suoi 170 grammi.
Il mio smartphone ideale deve ancora arrivare sul mercato, e forse non arriverà mai.
Vorrei avere tra le mani una sorta di iPhone (per quanto riguarda il design), con processore SnapDragon da 1Ghz, o magari quelli nuovi presentati al CES di Las Vegas, come il Tegra 2. La RAM dovrebbe essere quella del Nexus One, da 512MB, per poter installare tutte le applicazioni che voglio, senza limiti o rallentamenti.
La fotocamera dovrebbe essere da 8mpx, con flash a doppio led o, ancora meglio, allo xeno.
Non sento la necessità di una tastiera fisica, ma il display deve essere assolutamente targato Apple, che, in quanto a multitouch e precisione, non ha rivali. Un bel display AMOLED da 3.7 pollici, con multitouch esteso a tutto il sistema, soprattutto durante la scrittura dei messaggi e durante la navigazione in rete.
La batteria dovrebbe invece garantire almeno 2 giorni di autonomia con uso medio-alto.
Inoltre, vorrei finalmente trovare pre-installato un software per la riproduzione dei Divx, magari stipati nella memoria interna da 16 o 32GB (meglio se rimovibile, tipo MicroSD).
Infine, dovrebbe essere disponibile uno store di applicazioni come quello di Apple, in cui gli utenti possano trovare tante applicazioni e giochi per personalizzare il loro dispositivo.
Uno smartphone di questo tipo, purtroppo e probabilmente, non arriverà mai sul mercato, anche perchè si tratterebbe di unire i punti di forza di Android con ll’AppStore. Se, però, il Market di Android continuerà a crescere di questo passo, magari tra qualche anno il tanto atteso “re” degli smartphone potrebbe essere tra noi.
Secondo voi, invece, come dovrebbe essere lo smartphone ideale?
Quali caratteristiche dovrebbe avere?
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi