Sony Ericsson Aino: anteprima e foto live
Gli amici di HdBlog.it hanno avuto modo di testare, sempre in anteprima nazionale, il nuovo Sony Ericsson Aino, che arriverà sul mercato tra qualche mese, presumibilmente al termine dell’estate.Tra i...

Gli amici di HdBlog.it hanno avuto modo di testare, sempre in anteprima nazionale, il nuovo Sony Ericsson Aino, che arriverà sul mercato tra qualche mese, presumibilmente al termine dell’estate.
Tra i particolari da segnalare, sicuramente c’è la particolare basetta, venduta insieme al telefono, che permette di ricaricare e sincronizzare il dispositivo al pc. Nella confezione, inoltre, gli utenti potranno trovare un auricolare stereo bluetooth.
Il dispositivo si presenta sottile e maneggevole, è dotato di un grande display touchscreen e di una tastiera fisica alfanumerica con T9.
“Sony ha lavorato davvero bene per questa nuova linea, e Aino è un progetto, racchiuso in un terminale molto elegante, davvero interessante. Oltre a caratteristiche di tutto rispetto che vantano: UMTS/HSDPA, schermo da 16 milioni di colori, fotocamera da 8.1 megapixel, bluetooth e Wi-fi, questo terminale vanta anche una caratteristica unica.
L’auricole incluso, sebbene sia bluetooth, permetterà di ascoltare la radio senza dover avere il filo direttamente attaccato al corpo del cellulare. Quindi potremmo sentire le nostre stazioni preferite tenendo comodamente il cellulare in tasca o nello zaino. Funzione davvero comoda e interessante.
Dal lato software, sebbene quello provato sia un pre-serie, ci ha colpito moltoil lato multimediale. Garantito da una potente fotocamera da 8.1 megapixel, che grazie all’A-GPS permette anche di geotaggare le foto, Aino da chiuso, permette di accedere a un vero e proprio mediaplayer.
Tutti i conenuti audio/video presenti nel terminale, saranno mostrati tramite un interfaccia davvero accattivante in stile PlayStation. L’interfaccia è ben studiata e molto intuitiva. La resa del display è ottima e i video precaricati si vedono davvero bene.
Oltre a questo il terminale vanta la connessione DLNA che permetterà, insieme ad altri dispositivi Sony, di collegarsi alla PlayStation e di poter gestire i suoi contenuti direttamente dal telefono.
I materiali infine sono ottimi. L’assemblaggio è curato ed esente da scricchiolii nonostante lo slide. Il meccanisco di apertura/chiusura tastiera è infatti molto robusto e solido.”
QUI trovate la galleria di immagini completa.
Con questi ultimi terminali, a mio avviso Sony Ericsson è pronta per rientrare nel mercato della telefonia con il botto. Verranno infatti rilasciati telefoni potenti, multimediali e semplici da utilizzare, che vengono incontro alle esigenze della clientela. Ottimo lavoro!
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi
