PSP2 - prime immagini ufficiali

Sony presenta la nuova PSP2

Come avevamo annunciato già qualche giorno fa, Sony ha finalmente svelato al mondo intero la sua nuova console portatile, la PSP2.

La console rappresenta un notevole salto in avanti rispetto ai modelli passati ed introduce finalmente una nuova interfaccia utente definita rivoluzionaria dalla stessa azienda. Oltre alla nuova interfaccia, la console permetterà una perfetta integrazione sociale tra i propri utenti. Ma procediamo con ordine e analizziamo nel dettaglio la nuova console.

Ecco le caratteristiche della PSP2

La nuova PSP2 monterà un display touchscreen di tipo OLED da 5 pollici con risoluzione 960 x 554 pixel. Ai lati dello schermo, inoltre, trovano posto due stick analogici per permetterci di giocare in completa libertà, per sfruttare al meglio tutte le opportunità offerte dai nuovi giochi.

Per quanto riguarda la connettività, questa PSPS avrà il WiFi, il GPS ed anche un modulo 3G, per giocare e sfidare online i nostri amici.

Sul retro, inoltre, sarà presente un touchpad sensibile al tocco per spostarci tra i vari menu di sistema ma che risulterà utile anche durante le nostre sessioni di gioco.

Tra le altre caratteristiche non mancheranno il sensore di movimento, la bussola digitale (per un eventuale navigatore), la fotocamera frontale e quella posteriore.

Per quanto riguarda la CPU, invece, non abbiamo dettagli ufficiali, ma è stata definita “la più avanzata“ nel suo settore.

AGGIORNAMENTO

Sono giunti proprio pochi minuti fa in rete i dettagli ufficiali sulla CPU. Si tratta di una quad-core ARM Cortex-A9, accoppiata ad una scheda grafica quad-core. Il tutto permetterà alla PSP2 di avere una potenza grafica e di calcolo a dir poco impressionante, mai vista prima.

L’arrivo sul mercato della PSP2 è previsto per le vacanze estive, ma non è stata precisata una data di uscita ufficiale. Il prezzo non è ancora stato comunicato.

I giochi saranno distribuiti in un nuovo formato e, finalmente, saranno abbandonati i dischi UMD.

La nuova interfaccia utente utilizzata da Sony si chiamerà LiveArea e sarà costituita da varie schermate che potranno essere “sfogliate” in verticale. L’interfaccia offrirà pieno supporto anche ai social network. Molto interessante la possibilità di passare dai giochi al menu principale senza perdere i vari progressi di gioco, sfruttando una sorta di multitasking della console.

Scheda Tecnica Completa SONY PSP2

Per il momento è tutto. A seguire alcune immagini in anteprima.

PSP2 - prime immagini ufficiali

PSP2 - prime immagini ufficiali

PSP2 - prime immagini ufficiali

🔔Hai bisogno di aiuto o assistenza? Scrivici sul nostro canale Telegram >>> QUI!

📱Cerchi smartphone scontati? Comprali al miglior prezzo su >>> Amazon!

🎯Risparmia con OfferTech su Telegram: trova le migliori offerte tecnologiche!

🌟Se hai fame di notizie, segui YourLifeUpdated su Google Newsclicca sulla stellina per inserirci nei preferiti!

VUOI AMAZON MUSIC UNLIMITED GRATIS? SCOPRI COME!

Vuoi ricevere ogni giorno i nostri articoli via email GRATIS? Scrivi la tua email qua sotto

9 COMMENTS

  1. Non ho parole…è SPETTACOLARE O_O Spero solo che il prezzo sia accessibile, intendo intorno ai 250, altrimenti il Nintendo DS farebbe una concorrenza spietata…

  2. O_O O mio dio! E' davvero spettacolare! Non pensavo che Sony sarebbe riuscita a stupirmi! Ero convinto che sarebbe stata una delusione, ma devo ricredermi! Complimenti a Sony! Se il prezzo sarà accessibile e se il parco giochi sarà abbastanza ampio, entro l'anno prossimo sarà mia!

  3. Che spettacolo! Quando gli sviluppatori impareranno a sfruttare appieno l'hardware (inteso inquesto caso soprattutto come GPS, touchscreen e pannello touch posteriore, accelerometro, ne vedremo delle belle!!!

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here