Sony: prime indiscrezioni sulla PSP2

3
9

A concept design of the PSP2. Will it look like this?

Nel pomeriggio di oggi sono comparse in rete le prime indiscrezioni riguardanti la PSP2, la nuova console portatile di casa Sony.

Sony, infatti, nel 2011 non si limiterà a lanciare sul mercato il Playstation Phone (noto anche come Xperia Play), ma ha anche intenzione di lanciare la sua nuovissima console portatile, che dovrà andare a competere direttamente con il Nintendo 3DS, presentato ufficialmente proprio pochi giorni fa negli USA e in arrivo per la fine di Marzo anche in Europa.

Al momento non abbiamo grandi informazioni su questa console, ma sappiamo per certo che monterà:

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

  • display touchscreen di tipo OLED in alta definizione
  • modulo per la connettività 3G per permettere agli utenti di scambiare dati e giocare online
  • antenna WiFi integrata.

Tra le indiscrezioni, invece, leggiamo che il pannello touch, contrariamente a come siamo abituati ad immaginarlo, non sarà nella parte frontale della console ma in quella posteriore, per lasciare il display libero e quindi permetterci di utilizzare tutto lo spazio a disposizione. Sempre tra le indiscrezioni, pare che il processore della nuova PSP2 potrebbe essere così potente da riprodurre sulla console una grafica in alta definizione simile a quella della PS3.

Tra pochi giorni, comunque, Sony terrà una conferenza stampa a Tokyo, durante la quale potrebbe essere presentata ufficialmente la console.

Come sempre, attendiamo fiduciosi nuovi aggiornamenti.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

3 Commenti

  1. Speriamo non tirino fuori il solito restyling con qualcosa in più. Se davvero si trattasse di una Ps3 portatile (e avesse molti giochi a disposizione, a differenza dell'attuale PSP), ci farei un pensierino.

  2. vabbè che l'hw della ps3 ormai è vecchio di anni,ma pensare di avere la stessa potenza di calcolo su di un dispositivo portatile mi sembra da pazzi!!al massimo avranno fatto un confronto tra grafiche,ed ovvio che su un monitor da 4" anche una risolzione da 800x480px risulterà iperdefinita…

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui