Superare Limite di 15 Minuti su YouTube

Superare Limite 15 Minuti YouTube: guida per farlo gratuitamente

Fino a qualche tempo fa YouTube non permetteva di caricare video con durata superiore ai 15 minuti, a meno che l’utente non fosse partner di YouTube.

Dunque, per molti utenti, risultava impossibile caricare su YouTube video superiori ai 15 minuti di durata. Una vera scocciatura!

Da qualche giorno, però, tutti gli utenti possono caricare video superiori ai 15 minuti sul celebre sito di video hosting. Vediamo insieme come fare per attivare questa funzionalità su qualsiasi account.

Video superiori a 15 minuti su YouTube, ecco come fare

Il procedimento per superare il limite di 15 minuti su YouTube è molto semplice e completamente gratuito. Tutti voi lo potrete seguire senza grosse difficoltà.

Adesso è infatti possibile rimuovere tale limite e caricare video lunghi, semplicemente verificando su Youtube il proprio numero di telefono cellulare.

Tranquilli, non c’è da temere per la privacy: il numero fornito a YouTube serve soltanto per verificare la vostra identità e non verrà mai usato per inviare messaggi pubblicitari o per ricerche di mercato. Potete fornirlo tranquillamente, senza preoccupazioni. La verifica telefonica è completamente gratuita.

Detto questo, proseguiamo con la guida.

Per abilitare Youtube al caricamento di video senza limite di lunghezza, si deve semplicemente andare in questa pagina di verifica:

www.youtube.com/my_videos_upload_verify

scegliere Italia come paese, scrivere il proprio numero di telefono cellulare e premere “Invio”.

In pochi istanti arriverà un SMS con un codice a 6 cifre da inserire nello spazio della pagina di conferma e premere sul tasto Verifica.

Alla fine, su Youtube, nella pagina di Upload dei video, si dovrebbe leggere la scritta:

Congratulazioni. Ora il tuo account è abilitato per i caricamenti superiori a 15 minuti. Fai clic sul pulsante Carica qui di seguito per selezionare un video“.

Da questo momento, dunque, avrete la possibilità di caricare video di lunghezza illimitata, sempre che il file non sia più grande dei 20 GB e sempre che sia un video di cui si possiedono i diritti di diffusione. Ricordo infatti che YouTube vieta la pubblicazione di video in violazione del copyright.

Insomma, un’altra bella novità da Google, che ora ci regala uno spazio infinito per caricare online i nostri video, senza limiti di durata.

Via


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

6 Commenti

  1. Non chiedermi come sia possibile ma io dopo avere caricato un paio di video ho ricevuto il messaggio con l’abilitazione a caricare.video superiori ai 15 minuti…questo diversi mesi fa!! Che strano! Avró si e no 15 video caricati

  2. Una domanda per chi mi puo’ aiutare: io avevo superato il limite dei 15 minuti tramite la procedura standard con il celulare. Una settimana fa pero’ ho inserito lo spezzone di un video che mi è stato riconosciuto come violazione del copyright e quindi bloccato. L’ho subito eliminato,ma da allora il limite dei 15 minuti mi è stato ripristinato. C’è qualcosa che si puo’ fare per ri-ottenere lo sblocco? Grazie

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui