Sygic Mobile Maps 10 per Android: test e recensione di YourLifeUpdated
Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato la disponibilità della versione 10 del navigatore GPS Sygic Mobile Maps per iPhone. Forse non tutti lo sanno, ma questo importante aggiornamento per il software d...
Pochi giorni fa vi abbiamo annunciato la disponibilità della versione 10 del navigatore GPS Sygic Mobile Maps per iPhone.
Forse non tutti lo sanno, ma questo importante aggiornamento per il software di navigazione non è stato rilasciato solo per gli smartphone di casa Apple, ma anche per i sistemi operativi Android, Windows Mobile e Symbian.
Negli scorsi giorni, grazie ai PR di Sygic, ho avuto modo di testare questa nuova versione di questo software di navigazione sul mio Motorola Milestone. Di seguito trovate le impressioni e anche un breve video dimostrativo.
MAPPE: sono state leggermente aggiornate rispetto alla precedente versione, ma ancora oggi presentano qualche piccola inesattezza, almeno nella zona di Parma e provincia. Nei prossimi giorni avrò modo di testare il software in un viaggio fino a Trento e ritorno, quindi riuscirò ad avere dati più approfonditi. La dimensione della mappa Italia si aggira intorno ai 245MB.
CALCOLO E RICALCOLO: buoni come sempre. Il calcolo del percorso viene eseguito rapidamente e solitamente senza errori. In modo abbastanza celere il software si accorge di eventuali deviazioni e ricalcola il percorso in modo automatico. Le opzioni di personalizzazione sono comunque le solite: è possibile scegliere il percorso più veloce, quello più breve, quello più economico oppure la versione pedonale e quella ciclabile.
PRECISIONE GPS: purtroppo qui iniziano i primi problemi. Spesso e volentieri la nostra posizione non viene rilevata in modo preciso, ma risulta sballata di qualche decina di metri rispetto a quella in cui realmente ci troviamo. Il problema è stato introdotto con questa nuova release e spero venga corretto il prima possibile. La freccia sul display, inoltre, scatta in modo fastidioso durante la navigazione. Anche questo un bug di questa versione, che non era presente nelle precedenti release.
MENU ED INTERFACCIA: il menu principale è stato completamente rinnovato. Ora abbiamo icone più grandi e disposte diversamente, per un risultato finale più che buono. Il menu si può esplorare facilmente ed in modo intuitivo, tutte le funzioni sono subito a portata di mano. Peccato per la tastiera virtuale, troppo piccola per i grossi display dei nuovi smartphone e spesso scomoda da utilizzare, soprattutto se andiamo fretta di impostare la destinazione. Come detto sopra, l’impressione generale è che il software sia molto pesante: durante la navigazione la freccia che indica la nostra posizione scatta sul display e i menu, a volte, non rispondono immediatamente ai comandi.
PERSONALIZZAZIONE POI: come sempre 10 e lode. In modo semplice e veloce possiamo aggiungere tutti i POI personalizzati che vogliamo, modificando le impostazioni di visualizzazione e anche le stesse icone del punto di interesse. Da questo punto di vista il migliore in assoluto.
Come potete notare, si tratta di un ottimo software di navigazione. Calcolo e ricalcolo più che buoni, mappe senza grossi errori, personalizzazione estrema. Quando verranno corretti i problemi riguardanti la tastiera e la “scattosità” durante la navigazione sicuramente sarà uno dei migliori software di navigazione satellitare in commercio.
Di seguito il video.
👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.
Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?
💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook
🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno
💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.
Seguici anche qui:
📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche
💡 Vuoi risparmiare su Amazon?
🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi