Negli ultimi anni abbiamo assistito alla crescita inarrestabile delle vendite degli smartphone.
Anche l’utente medio-basso al giorno d’oggi, infatti, vuole espandere le potenzialità del proprio dispositivo, installando programmi e giochi per rendere il telefono più adatto e compatibile con le sue esigenze.
Tutto questo, ovviamente, ha comportato la crescita esponenziale degli store online delle varie aziende (AppStore, Ovi Store, Market di Android e tutti gli altri), su cui gli utenti possono trovare programmi, temi, sfondi e tanto altro materiale per personalizzare il loro device.
Symbian, che in questi ultimi mesi è rimasto un pò a guardare, mentre gli altri sistemi operativi crescevano, ha deciso di cambiare rotta e di rilanciarsi in questo 2010.
Dopo essere diventato un OS open source ed aver stretto accordi con aziende come Qualcomm per supportare i nuovi e potenti chip, il nuovo Symbian 3 approderà anche su smartphone di fascia bassa, che verranno immessi sul mercato a soli 100€.
Questo è quanto afferma Lee Williams, presidente della Symbian Foundation, che ha dichiarato anche che i primi terminali con il nuovo OS a basso costo arriveranno già a partire dalla seconda metà del 2010.
Sicuramente un’ottima notizia per tutti gli appassionati di Symbian, ma non solo.
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto gratuito - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate