TECNONEWS 01/02/2010

- Disponibile Snaptu su Ovi Store. Nokia ha finalmente pubblicato su Ovi Store l’interessantissimo software Snaptu, che permette, tramite una sola applicazione, di accedere a differenti ed utili funz...

01 febbraio 2010 20:31
TECNONEWS 01/02/2010 -
Condividi

- Disponibile Snaptu su Ovi Store. Nokia ha finalmente pubblicato su Ovi Store l’interessantissimo software Snaptu, che permette, tramite una sola applicazione, di accedere a differenti ed utili funzioni, come il meteo, le news, Facebook, i feed di Google, album di Picasa e tantissime altre ancora. Il software è gratuito e si trova direttamente su Ovi Store.

- Aggiornamenti per software Nokia. La casa finlandese ha rilasciato due aggiornamenti importanti per Ovi Suite e per Image Exchange. Il primo resta in versione beta (2.1), ma la nuova release porta con sè alcuni bugfix, qualche miglioramento e piccole aggiunte. Per il download cliccate QUI.

Per quanto riguarda il secondo, invece, abbiamo una nuova release che è molto più stabile e performante rispetto alla precedente versione. Potete scaricarlo gratuitamente da QUI.

- Navigon: in arrivo la versione 1.5 per iPhone. Durante il MacWorld 2010, che si terrà dal 9 al 13 Febbraio a San Francisco, è previsto il rilascio della nuova versione di Navigon per iPhone, uno dei migliori software di navigazione satellitare in circolazione. Durante il MWC speriamo di poter toccare con mano la corrispondente versione per Android.

- Alcatel: in arrivo OT-980 con Android. Anche Alcatel è pronta a rilanciare il proprio marchio sfruttando il sistema operativo Android, precisamente nella versione 1.6. Arriverà presto sul mercato il suo OT-980, con processore da 600Mhz, supporto alla rete 3G, fotocamera da 2mpx, display QVGA,192MB di RAM, GPS, WiFi, Bluetooth, GPS e jack audio da 3.5mm. Il prezzo dovrebbe aggirarsi intorno ai 200€.

- Samsung: positive le prime impressioni su Bada. Durante il MWC 2010 potremo toccare con mano il sistema operativo Bada, creato da Samsung per una nuova linea di smartphone. Per ora, però, chi ha potuto provarlo è rimasto positivamente impressionato. Vedremo se anche noi avremo le stesse impressioni. Certamente il sistema è molto promettente.

- In arrivo tastiere mini per i tablet. Nonostante le tastiere touchscreen stiano diventando, col tempo, più comode e sensibili da utilizzare, il feedback restituito da una tastiera fisica è difficile da eguagliare. Per questo, insieme alle nuove generazioni di tablet, stanno arrivando anche nuove mini-tastiere, sviluppate appositamente per questi dispositivi portatili.

 

 

Vuoi restare sempre aggiornato sul mondo tech?

👉 Iscriviti al canale WhatsApp di YourLifeUpdated
Ricevi solo le notizie e le guide più importanti, senza spam.

Hai bisogno di aiuto o consigli rapidi?

💬 Supporto diretto: entra nel gruppo Telegram – CLICCA QUI
👥 In alternativa, unisciti al nostro Gruppo Facebook

🔥 Le migliori offerte tech, ogni giorno

💰 Unisciti al gruppo OFFERTE TECH (oltre 16.000 utenti)
Seleziono solo offerte davvero convenienti per farti risparmiare tempo e denaro.

Seguici anche qui:

📰 Google News o Facebook – per non perdere nessuna novità
🎥 YouTube – recensioni oneste, test e guide pratiche

💡 Vuoi risparmiare su Amazon?

🚀 Prova Amazon Prime gratis oppure
🛒 scopri le migliori offerte Amazon di oggi

Le migliori notizie, ogni giorno, via e-mail

Segui YourLifeUpdated