Una nuova “moneta” digitale arriva su Telegram: cosa sono, come funzionano e a cosa servono con le Stelle. Telegram, arrivano le Stelle per i pagamenti interni alla piattaforma
Telegram Stars – Stelle di Telegram: tutto quello che devi sapere
Grandi novità arrivano per tutti gli utenti che usano l’app di messaggistica Telegram.
Da qualche giorno, infatti, Telegram ha rilasciato un nuovo aggiornamento che, tra le altre cose, ha introdotto le Stelle.
Ma cosa sono esattamente le Stelle di Telegram? A cosa servono?
Come si può facilmente intuire, le Stelle (o Stars) di Telegram rappresentano una nuova moneta digitale utilizzabile esclusivamente all’interno della piattaforma per acquistare beni digitali.
Le Stelle possono essere acquisite con acquisti in-app tramite Apple e Google o PremiumBot, quindi spese per prodotti digitali offerti dai bot, dagli e-book e dai corsi online fino agli oggetti nei giochi di Telegram.
La piattaforma di Durov ha rilevato che ogni mese ci sono oltre 400 milioni di utenti che interagiscono con bot e mini app su Telegram per acquistare prodotti, accedere a servizi, giocare e molto altro.
Con questo aggiornamento i bot e le mini app possono supportare direttamente i pagamenti per i prodotti digitali attraverso le “Stelle”.
Inoltre, prossimamente gli sviluppatori potranno ritirare le Stelle guadagnate dai loro bot in Toncoin tramite Fragment.
Per quanto riguarda l’acquisto dei prodotti fisici su Telegram, le procedure rimangono esattamente le stesse, ovvero con le piattaforme di pagamento già supportate in precedenza.
La piattaforma spiega che i futuri aggiornamenti porteranno funzionalità e caratteristiche extra alle Stelle, come ad esempio la possibilità di fare dei regali a chi crea contenuti.
Quanto costano le Stelle di Telegram
Le Stelle vengono vendute in pacchetti.
Nel momento in cui scriviamo, con acquisti in app da App Store si parte da 50 stelle che vengono vendute per 1,19 euro per arrivare a un “mega” pacchetto da 2.500 stelle al costo di 59,99 euro.
Riempito il “borsello” di stelle, le si possono spendere come meglio si crede.
Chi vuole provare a pagare in stelle può cercare il bot Durger King (@DurgerKingBot) e acquistare una o più fette di torta.
Una fetta al costo di una stella, ma è una torta speciale per l’arrivo delle stelle su Telegram, quindi le fette in realtà sono gratis: la stella richiesta per una fetta viene subito rimborsata.
Non vedi ancora le Stelle su Telegram?
Aggiorna subito l’app!
Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui
YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 4000 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU:Â se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI
HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI
NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI
CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate
In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei
Gli autori dei commenti, e non la redazione, sono responsabili dei contenuti da loro inseriti - info