Textecution: bloccare l’invio si SMS durante la guida

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Textecution is available in the Android Market.

Vi ricordate quel video che ho pubblicato qualche settimana fa sull’invio degli SMS alla guida?

Per i più smemorati, lo ripropongo. La prudenza alla guida non è mai troppa.

Anche con tutta la buona volontà, però, può succedere che, mentre siamo alla guida della nostra auto, ci venga voglia o abbiamo necessità di rispondere ad un SMS. Questo aumenta di 20 volte la probabilità di fare un incidente, soprattutto con telefoni touchscreen in cui dobbiamo necessariamente guardare il display per vedere che tasto viene premuto.

Per evitare incidenti e ridurre i rischi alla guida, ci viene incontro un software molto interessante, chiamato Textecution.

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

Come avrete intuito da quello che ho scritto in precedenza, questo programma, una volta avviato, andrà a disattivare completamente la funzione di messaggistica del telefono.

Il software lavora in background e si regola in modo automatico sfruttando i dati ricevuti dal GPS, basati sul movimento del telefono. Quando il software si accorge che l’utente si muove a più di 10 mph, renderà impossibile l’invio di SMS, in invio e ricezione. Così non ci verrà nemmeno la voglia di leggere quelli ricevuti, dato che non ci verranno mostrati.

Sorge però un problema: se siamo passeggeri o su un autobus, che facciamo? Il programma, ovviamente, ha pensato anche a questa situazione. In questo caso, possiamo sfruttare uno speciale permesso per usare la funzionalità di messaggistica.

Oltre agli SMS, però, il programma è in grado di bloccare anche funzioni come il browser, email, messaggistica istantanea e YouTube.

Il programma si trova già sul market, al prezzo di 9.99$: una piccola cifra, per salvare tante vite. Textecution è un software che nasce come dispositivo per sorvegliare a distanza il proprio figlio. E’ infatti stato pensato per essere installato dai genitori sul telefono del pargolo, in modo che questi non abbia la brillante idea di rispondere ad un messaggio mentre si trova alla guida della propria auto. Peccato che su Android non sia possibile bloccare la rimozione delle applicazioni.

Ad ogni modo, è un ottimo programma, che consiglio non solo ai genitori ma anche ai ragazzi. Io l’ho scaricato e già domani lo testerò su strada.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui