Tomb Raider Underworld Mobile: recensione – Mobile Games

Qualche giorno fa, ho avuto l’onore di testare una copia del gioco rilasciato da pochissimo ispirato al nuovo capitolo della saga di Tomb Raider, intitolato Underworld. Su console, questo titolo ha un compito molto importante: risollevare le sorti di una serie che, ultimamente, è andata un pò in declino ed è stata abbandonata da molti giocatori.

Su dispositivi mobili, invece, il titolo ha molte meno pretese, anche se è stato curato nei minimi particolari.

La parte grafica, come potete vedere dalle immagini, è sicuramente quella meglio riuscita. Ogni aspetto del personaggio e del livello è molto curato e la visualizzazione riesce ad avvicinarsi molto alla vecchia PSX (Playstation 1). Lara si muove in modo abbastanza fluido e, anche nei momenti più concitati, non si notano scatti o rallentemanti. La grafica, come potete vedere, è stata realizzata interamente in 3D, per dare una maggiore idea di realtà al gioco.

La giocabilità è buona, anche se presenta alcune pecche e bug abbastanza gravi: Lara risponderà prontamente ai comandi, ma in alcuni casi dovremo stare molto attenti ai nostri movimenti. Ad esempio, quasi all’inizio del gioco dovremo attraversare un corridoio in cui oscillano 3 spade: solo dopo alcuni tentativi sono riuscito ad attraversare lo spazio, in quanto spesso il personaggio veniva colpito dalle spade, anche se a me sembrava di essere a distanza di sicurezza. Un altro problema molto grave del gioco è rappresentato dal fatto che non potremo muoverci liberamente nello scenario: Lara sarà come incollata ad un binario ideale, dal quale non potrà staccarsi. In pratica, noi dovremo farla correre avanti e indietro, ma sempre su questa linea fissata dagli sviluppatori. Un problema non di poco conto, che limita notevolmente la libertà di movimento.

Il comparto audio è appena sufficiente: qualche rumore proveniente dallo scenario, mentre nei menù di gioco non ho sentito nessuna colonna sonora.

Insomma, alla fine questo Tomb Raider Underworld non convince pienamente, ma raggiunge appena la sufficienza. La grafica è ottima, ma la giocabilità deve essere ancora migliorata, insieme al comparto audio che, sebbene non tragico, poteva essere sistemato meglio.

Voto finale: 6,5. Compratelo solo se siete veri appassionati, altrimenti lasciatelo perdere. In giro ci sono titoli molto più belli dello stesso genere (vedi Legend). Il gioco, comunque, è compatibile con tutti i telefoni in circolazione, dato che è sviluppato in java e multilingua.


Aspetta..Prima di lasciare la pagina leggi qui

UNISCITI AL NOSTRO GRUPPO DELLE OFFERTE TECH SU TELEGRAM. OGNI GIORNO TROVI OFFERTE SUPER, SELEZIONATE UNA AD UNA

YOURLIFEUPDATED È STATO SELEZIONATO DAL NUOVO SERVIZIO DI GOOGLE NEWS: se vuoi essere sempre aggiornato sulle nostre notizie SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE TELEGRAM CHE RACCOGLIE TUTTE LE ULTIME NOTIZIE: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

YOURLIFEUPDATED HA UN CANALE YOUTUBE CON OLTRE 2500 ISCRITTI, UNISCITI ANCHE TU: se vuoi essere sempre aggiornato SEGUICI QUI

HAI BISOGNO DI ASSISTENZA? Unisciti al nostro Gruppo di supporto - CLICCA QUI

NON HAI ANCORA AMAZON PRIME? Attivalo gratis ORA - CLICCA QUI

CERCHI LE MIGLIORI OFFERTE DI AMAZON? Scoprile QUI sempre aggiornate

In qualità di Affiliato Amazon io ricevo un guadagno dagli acquisti idonei

LASCIA UN COMMENTO

Per favore inserisci il tuo commento!
Per favore inserisci il tuo nome qui